Menù Notizie

Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Toro è di nuovo alle prese con un caos da social. L’ultimo episodio passerà alla storia come “il caso del pullman”, quel video da otto secondi ripreso dal terzo portiere Gemello e poi rimosso durante il quale alcuni giocatori deridevano i tifosi con commenti infelici sul pullman della squadra a Superga proprio il 4 maggio, giorno della memoria e della tragedia. Il presidente Cairo ha promesso (sempre sui social, nei commenti in risposta ad un tifoso) provvedimenti, anche se la polemica non si sgonfia. E i 75 anni dalla scomparsa del Grande Torino erano già nati sotto una cattiva stella, con il giovane Kabic che si era messo a palleggiare in mezzo al campo durante l’esibizione dei Sensounico e alla loro “Quel giorno di pioggia” che ha emozionato anche i tifosi avversari del Bologna.

Il rapporto tra i social e diversi tesserati granata è diventato complicato già tre anni fa, quando fece il giro del mondo il video dell’incredibile discussione con rissa quasi sfiorata tra il tecnico Juric e il dt Vagnati divisi dal team manager Marco Pellegri. In questa stagione, invece, sono diventati virali diversi gesti del dito medio: dai due dello stesso allenatore granata alla curva Maratona dopo la sofferta vittoria contro il Sassuolo a inizio novembre, a quello di Pietro Pellegri a chi lo insultava dalle tribune. E non è finita qui, perché a dicembre 2020 fu l’ex granata Segre, oggi al Palermo, a finire nella bufera per una “foto rubata” con il centrocampista che mostrava sorridente la maglia chiesta a Dybala dopo la sconfitta in un derby. O ancora due anni fa, quando Soriano piazzo diversi like galeotti a Cristiano Ronaldo e ancora alla Joya, a poche ore dal tonfo contro la Juve proprio per un rigore del portoghese. Evidentemente, il Toro e i suoi giocatori non hanno un buon rapporto con i social.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore"
19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico"