Menù Notizie

Udinese, Gotti: "Dopo il rigore del pari ci siamo persi. Società? Sicuramente parleremo"

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, commenta amareggiato la sconfitta contro la Sampdoria ai microfoni di DAZN: “Penso che per 70’ l’Udinese abbia fatto una buona partita raccogliendo meno di quanto poteva raccogliere. Fino all’occasione del rigore non c’era sensazione di pericolo, ci siamo un po’ abbassati ma con la Sampdoria è normale. Non mi è piaciuta la reazione al pareggio quella sì, abbiamo avuto paura e Torregrossa ci ha punito”.

Tra il pari e il gol del vantaggio forse si poteva cambiare qualcosa: “Riflettevo su come avrei potuto gestire meglio i quindici minuti trascorsi tra il pareggio e il gol del vantaggio della Sampdoria, ma non ho trovato grandi soluzioni per poter far meglio”.

Pereyra ha toccato pochi palloni, invertirlo con De Paul potrebbe essere una soluzione? Il dieci crea tanto in attacco, mentre l’ex Juventus è più abituato a fare da mezzala: “È una possibile soluzione, ma tendo a modificare poco gli equilibri di De Paul perché sa tenere la croce e dà tanto. Non sono d’accordo che Pereyra si sia visto poco oggi, ha corso molto, è rimasto nel vivo dell’azione, non mi è dispiaciuto, mi aspetto che come De Paul anche Pereyra sappia incidere di più negli ultimi venti metri”.

Dopo aver subito il pari la squadra è parsa andare in difficoltà più psicologica che tecnica: “È quello che dicevo prima, abbiamo una brutta classifica, veniamo da una partita persa al 90’ dove stiamo tanto a riflettere, a ragionare, a spingerci uno con l’altro. La partita è stata tosta e ben giocata per larghi tratti, poi col rigore sono arrivati i fantasmi e ti viene un po’ il braccino. Sicuramente il problema è stato mentale”.

Forse gli infortuni pesano sui cambi: “Siamo senza alcuni giocatori e alcuni di questi non rientreranno più, come Pussetto. Gli altri sembrano vicino al recupero, speriamo di recuperarli, ma dopo quei 70’ potevamo comunque fare di meglio”.

Potrebbero essere ore di riflessione in società: “Di sicuro verranno fatte delle valutazioni e parleremo del match con la società, come tutti i post partita”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla 21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96'
21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:10 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie A La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 20:34 Serie A Juventus, Danilo: "La Coppa Italia darebbe un senso importante alla stagione" 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo arrivati qui con grande merito, rappresenteremo al meglio la città" 20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti