Menù Notizie

Udinese, finisce 1-1 l'amichevole col Koper: il report del match

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio per 1-1 dell'Udinese nell'amichevole odierna giocata in casa degli sloveni del Koper, squadra della massima divisione del paese. Di seguito il match report del club friulano:

Termina in parità il test organizzato a Dekani contro il Koper, terza forza del campionato sloveno. Un match utile per mettere minuti nelle gambe e regalare una prima sgambata ai nuovi acquisti. È l'Udinese a gestire il pallone nelle prime fasi della gara, impegnando il portiere avversario già in avvio con Bravo ed Ekkelenkamp e vedendosi annullato per fuorigioco un gol realizzato da Kabasele. Ci prova poi il Koper a farsi vedere in attacco, ma il pallone non arriva nello specchio della porta. Poco dopo Payero prova ad imbeccare Bravo ma lo spagnolo non riesce a concludere. Da una parte e dall'altra poche vere occasioni e ritmi moderati. Dopo alcune conclusioni imprecise dei bianconeri, è Keinan Davis a rendersi protagonista: prima sfiora il vantaggio con uno scavetto sul portiere, poi è lesto a trovare il vantaggio dopo un tiro di Bravo respinto dal portiere sloveno.

A inizio secondo tempo è di nuovo l'Udinese a gestire il pallone, senza però riuscire a impensierire la difesa del Koper, che prende coraggio e prova a tenere di più il pallone. In questa fase gli sloveni vanno vicini al pareggio con un tiro di Buric. All'ora di gioco arrivano i primi cambi di mister Runjaic, che scombinano un po' le carte in tavola, con Karlstrom provato perno centrale della difesa, Kamara braccetto ed Ekkelenkamp largo a sinistra. Passa pochissimo tempo e il Koper trova il pareggio con Jovanovic, che sfonda sulla sinistra e supera Padelli in uscita. Dopo il secondo giro di ingressi dalla panchina bianconera c'è tempo per un'occasione per parte con Lucca - servito da Thauvin - e con Petrisko - che tenta il gol in rovesciata - prima che l'arbitro fischi la fine dell'amichevole, che si conclude così sul risultato di 1-1.

Tabellino Udinese-Koper:

Koper primo tempo (4-2-3-1): Bas; Adrian, Kovacic, Ivkic, Felipe; Bacha, Zalaznik; Simcic, Groznica, Matondo; Adinho. All. Bogatinov

Koper secondo tempo (4-2-3-1): Bas; Mijalovic, Mittendorfer, Sidibe, Jovanovic; Lovric, Abdoul; Omladic, Petrisko, El Manssouri; Buric. All. Bogatinov

Udinese (3-4-2-1): Padelli; Kabasele (dal 14' st Giannetti), Ebosse (dal 14' st Karlstrom), Touré (dal 14' st Thauvin); Modesto (dal 21' st Ehizibue), Zarraga (dal 21' st Brenner), Payero (dal 14' st Atta), Kamara; Ekkelenkamp, Bravo (dal 21' st Pizarro); Davis (dal 21' st Lucca).

A disposizione: Malusà, Kristancig, Del Pino, Dal Vi. All. Runjaic

Arbitro: TOSAN
Assistenti: GORNIK - KAMNIC

Marcatori: Davis (U) al 43' pt, Jovanovic (K) al 18' st

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci" 23:30 Serie A Llorente: "L'Inter ha difeso molto bene. Forse è mancata convinzione per vincere" 23:29 Serie A Manchester City-Inter incorona Barella: è lui l'MVP del match di Champions
23:28 Serie A Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan 23:26 Serie A Seedorf: "Troppe volte l'Inter ha sbagliato scelta negli ultimi 30 metri. Avrei tenuto Thuram" 23:24 Serie A Di Canio: "Con un percorso particolare l'Inter può arrivare in fondo alla Champions League" 23:23 Serie ATMW City, Gvardiol: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata tosta, è una grande squadra" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Complimenti ai ragazzi, non era facile col City a 3 giorni dal derby" 23:21 Serie A In Europa il Bologna non perde mai in casa: imbattuto in tutte le 34 gare casalinghe 23:21 Serie A Inter, Zielinski: "Potevamo anche vincere col City... Nel mezzo siamo 6 possibili titolari" 23:18 Serie A Cambiasso: "L'Inter non è andata a Manchester per non perdere. Segno di maturità" 23:16 Serie A Manchester City, Guardiola: "Stasera mi è piaciuto tutto, giocato meglio di due anni fa" 23:15 Serie A Inter, Bisseck e lo 0-0 col City: "Buona strategia. Peccato non aver sfruttato l'occasione" 23:15 Serie ALive TMW Manchester City, 0-0 in casa contro l'Inter: a breve le parole di Guardiola in conferenza stampa 23:12 Serie A Inter, Calhanoglu: "Potevamo vincere, ma va bene anche il punto. Derby? Da domani" 23:09 Serie A Costacurta: "Abbiamo visto perché l'Inter è una delle squadre più forti d'Europa" 23:05 Serie A Inter, Barella: "Possiamo giocarcela con chiunque. Derby? Ci pensiamo da domani" 23:02 Serie A Le pagelle dell'Inter - Acerbi annulla Haaland, di nuovo. Barella è ovunque 22:59 Serie A Le pagelle del Manchester City - Foden entra bene, Haaland 'annullato' ancora da Acerbi 22:56 Serie A Il Borussia Dortmund prima fatica poi dilaga: Bynoe-Gittens protagonista del 3-0 sul Club Brugge 22:55 Serie A Una papera di Gazzaniga fa festeggiare il PSG e condanna il Girona: risultato finale di 1-0 22:54 Serie A Il Celtic non stecca all'esordio in Champions: Slovan Bratislava demolito 5-1 22:53 Serie A Il remake di Istanbul finisce senza gol: l'Inter tiene testa al City, 0-0 a Manchester 22:52 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Condò: "Una follia assoluta" 22:48 Serie C Serie C, termina 0-0 il recupero della terza giornata del Girone B fra Torres e Milan Futuro 22:45 Serie A Paredes a De Rossi: "Ti sarò sempre grato per quello che hai fatto per me e per la tua Roma" 22:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gimenez: "Abbiamo una grande squadra, abbiamo giocatori forti" 22:38 Serie A Sabatini: "De Rossi licenziato non si può fare. Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza"