Menù Notizie

Udinese, Ekkelenkamp: "Ho sentito subito la fiducia del club, è stato fattore decisivo"

Live TMW
di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

15.20 - Nuova presentazione in casa Udinese, che si appresta a far parlare in conferenza stampa un nuovo acquisto della sua campagna estiva di calciomercato. Infatti parlerà a breve Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista prelevato dall'Anversa, dove ha vinto il campionato belga. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.29 - Inizia la conferenza stampa di Ekkelenkamp.

Prende la parola il dg Collavino:

"Oggi presentiamo Jurgen Ekkelenkamp, ragazzo che siamo felici di mettere a disposizione di Runjaic. Un ragazzo giovane ma già con esperienza internazionale, ha giocato la Champions League con l'Anversa dove ha vinto anche il campionato. Abbiamo la possibilità di aggiungere un ragazzo di valore e potenziale alla nostra rosa".

Prende la parola il dt Gokhan Inler:
"Abbiamo seguito Jurgen per tanti mesi, quando sono arrivato con il mister lo abbiamo seguito per quasi un mese, lo abbiamo voluto. Sa giocare in tante posizioni, ci piace il suo carattere, un gran lavoratore, ha già giocato tante partite, sono contento che sia qua, abbiamo parlato e dovesse esserci bisogno siamo qui, non è mai facile cambiare nazione, vogliamo aiutare al massimo per rendere agevole l'integrazione".

Qual è il ruolo che preferisci ricoprire?

"Non ho esattamente una posizione preferita, mi piace giocare in mezzo al campo, sia qualche metro più avanti che davanti alla difesa".


Quali moduli hai già sperimentato in che posizione?

"Nelle altre squadre ho giocato nel 4-3-3, da 8, da 6 e da 10, sono le tre posizioni che preferisco".

Come è nata la trattativa?
"Sapevo che mi stavano seguendo, ho sentito che il club mi voleva sul serio e questo è quanto".

Quanto ti senti pronto per giocare?
"Se l'allenatore ha bisogno di me devo essere sempre pronto, forse domenica è troppo presto, spero di essere convocato e giocare il prima possibile".

Che squadra hai trovato?

"La squadra ha un ottimo ambiente, ci sono molti giocatori con cui si può parlare, i ragazzi mi hanno dato subito il benvenuto".

TMW - Cosa sapevi dell'Udinese prima di arrivare? Che aspettative hai sulla prossima Serie A?
"Sapevo che è una grande squadra, che tanti grandi giocatori hanno giocato a Udine, quello che mi aspetto è che potremo giocare una buona stagione dando il massimo".

Cosa pensi di aggiungere alla squadra?

"Voglio giocare per la squadra, portare la mia qualità all'interno della squadra".

Hai parlato con qualcuno degli ex Udinese arrivati dall'Olanda?

"No, non avevo nessun rapporto con loro, semplicemente ho sentito che c'era la fiducia del club ed è una cosa estremamente importante soprattutto da una squadra importante come l'Udinese".

15.41 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna