Menù Notizie

Udinese e Hellas si dividono la posta in palio: Samardzic risponde a Lazovic, è 1-1

di Andrea Piras
Foto

Prosegue la serie positiva di Udinese e Hellas Verona. Le due formazioni danno continuità ai successi contro Sampdoria e Lecce dividendosi la posta in palio. Finisce 1-1 la sfida della Dacia Arena con la rete di Samardzic che pareggia il vantaggio iniziale di Lazovic con deviazione di Becao.

Le scelte dei tecnici
Andrea Sottil si affida alla coppia d'attacco formata da Beto e Success con Ehizibue, decisivo nel match contro la Sampdoria, a destra e Udogie a sinistra. In cabina di regia c'è Walace con Samardzic e Arslan ai lati mentre in difesa Becao, Bijol e Perez proteggono la porta di Silvestri. Risponde Zaffaroni con Montipò fra i pali, Magnani, Hien e Ceccherini in difesa mentre Depaoli e Lazovic sono gli esterni. A centrocampo spazio a Tameze e Sulemana mentre Lasagna e Braaf innescano l'unica punta Djuric.

Lazovic chiama, Samardzic risponde
Neanche tre minuti sul cronometro e gli scaligeri passano in vantaggio. Brutto pallone perso da Beto sulla trequarti difensiva che innesca Lazovic. L’esterno gialloblu calcia in porta trovando sulla strada Becao: il difensore bianconero colpisce di testa con il pallone che si impenna e scavalca Silvestri. La reazione friulana non tarda ad arrivare con un pallone a rimorchio di Ehizibue per Success ma Montipò respinge con un gran riflesso. Udinese pericolosa al 20’ con una conclusione dal limite di Arslan respinta ancora molto bene da Montipò. E’ il preludio al pari friulano con Beto che difende il pallone da Hien e serve all’indietro Samardzic, abile a piazzare il pallone sul palo dove Montipò non può arrivare. Alla mezz’ora occasione clamorosa per Bijol che, sugli sviluppi di un corner, calcia da posizione ravvicinata mettendo incredibilmente sul fondo.

Equilibrio nella ripresa
La prima occasione della ripresa è dell’Hellas con un lancio di Magnani per la sponda di Djuric che innesca Lasagna; l’attaccante gialloblu supera Bijol ma Silvestri lo argina bene in uscita. Pochi giri di lancetta più tardi è Perez a colpire all’interno dell’area ma ancora Montipò in tuffo respinge. Ancora il numero 1 scaligero protagonista su una conclusione dalla lunga distanza di Samardzic. Verso la mezz’ora, il neo entrato Ngonge si presenta alla grande nel campionato di Serie A con uno strappo sulla trequarti seguito da una conclusione che impegna Silvestri in tuffo. A dieci dalla fine, rischio per Silvestri che serve Lasagna ma l’ex di turno calcia di prima intenzione venendo stoppato da Perez. Ancora Verona in avanti sempre con Lasagna ma la sua conclusione trova la parata attenta di Silvestri.

Rivivi la diretta testuale di Udinese-Hellas Verona su TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto