Menù Notizie

Tutto troppo semplice per la Juventus: Kulusevski-Morata, 2-0 sul Genoa all'intervallo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto semplice la Juventus oggi pomeriggio contro il Genoa. Due reti segnate in poco più di venti minuti a legittimare una netta differenza di valori in campo.

Nessuna sorpresa nell'undici scelto da Pirlo, con l'unico vero ballottaggio vinto da Rabiot su Arthur. Kulusevski torna titolare, a sedersi in panchina è Alex Sandro. Ballardini sceglie Scamacca e Pandev come coppia d'attacco mentre in mediana al posto dello squalificato Strootman c'è Rovella, giocatore di proprietà dei bianconeri.

Partita che ha fin qui poco da dire perché già sbloccata dopo soli cinque minuti: grande giocata di Cuadrado che finta su Rovella e in dribbling va sul fondo, mettendo in mezzo per Kulusevski, che apre il piatto sinitro e mette il pallone sul palo più lontano. È il suo quarto gol in campionato.

La timida reazione del Genoa si affida alla velocità di Zappacosta, che costringe Cuadrado a un fallo da giallo e da punizione. Ma sulla seguente ripartenza arriva il raddoppio con Alvaro Morata. Azione partita grazie a Federico Chiesa, bravissimo a rubar palla a Radovanovic e involarsi verso l'area di rigore. Conclusione dell'esterno che trova la respinta di Perin, sul tap in Cristiano Ronaldo colpisce il palo ma c'è libero anche Morata che deve appoggiare in rete. Gol numero 8 in Serie A per lo spagnolo.

Juventus che gioca sul velluto, fa girar palla con disinvoltura trovando un avversario quasi disorientato, incapace di contenerla, mentre dietro c'è un De Ligt in grande forma, praticamente insuperabile. Prima dell'intervallo ancora un paio di squilli, con Rabiot e ancora con Kulusevski ma l'ex Perin è bravo a farsi trovare pronto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners
19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone