Menù Notizie

Tutto ciò che "tocca" Sogliano diventa oro. Il ds pesca in casa Lione, ecco chi è Sarr

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ennesima scommessa di Sean Sogliano si chiama Amin Sarr, attaccante del Lione che l'Hellas Verona ha prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro dai francesi. Il centravanti svedese, ma di origini senegalesi, è cresciuto calcisticamente nel Malmo, ha militato nel Mjallby e poi è approdato in Eredivisie all'Herenveen, convincendo in Olanda l'OL a puntare su di lui, prima di essere girato in prestito al Wolfsburg nella seconda metà della scorsa stagione.

Il classe 2001 è ancora un incompiuto perché vanta "solo" 22 gol in carriera, di cui 10 sono stati realizzati in Svezia, non certo il primo campionato per importanza in Europa, e 11 nei Paesi Bassi. Da gennaio 2022 fino a oggi, in circa 2 anni e mezzo, tra Ligue 1, Coupe de France e Bundesliga, ha totalizzato 1.125 minuti in campo, l'equivalente di meno di 13 partite. Il suo obiettivo principale quindi è quello di trovare più spazio per dimostrare le sue qualità. In Nazionale ha collezionato 10 gettoni e 3 gol con l'Under 21.

I tifosi dell'Hellas Verona però dovrebbero sorridere e stare tranquilli perché ultimamente chi viene scelto dal direttore sportivo dei gialloblù non delude mai. L'ambiente è l'ideale per esplodere, starà a lui guadagnarsi la titolarità a scapito di Tengstedt, Livramento, Mosqueta e Ajayi. Un'altra chance che deve cogliere al volo.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
08:44 Serie A Schillaci si aggrava, l'ospedale: "Sensibile peggioramento, è sedato farmacologicamente" 08:43 Rassegna stampa Napoli, elogi da parte dell'ex Inler: "Ha dimostrato di poter vincere anche tutte le partite" 08:40 Altre Notizie Sorpresa Udinese, tutti i segreti di mister Runjaic 08:38 Rassegna stampa Georgiy Sudakov: “Quelle notti nel bunker con mia moglie incinta. Mi volevano Juve e Milan" 08:33 Rassegna stampa Juventus, Vaciago sulla vittoria con il PSV: "Lezione n.1: divertirsi significa divertire"
08:30 Serie A Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode 08:28 Rassegna stampa Roma, oggi la decisione sul caso Zalewski: può essere reintegrato. Saelemaekers ko 2 mesi 08:23 Rassegna stampa Milan, Ordine sul brutto ko contro il Liverpool: "Dal lampo riemergono i soliti difetti" 08:18 Rassegna stampa Milan schiantato dai Reds. Squadra inadeguata e monomarcia con una fascia destra horror 08:15 Serie A L'incredibile Erling Braut Haaland e i gli spaventosi numeri in Champions League 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Teppisti allo stadio, paga la società". Curva Nord aperta con l'Empoli 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul possibile ritorno di Zalewski in squadra: "Rizale" 08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "La Juve torna in coppa e batte il PSV, il Milan crolla con il Liverpool" 08:00 Serie A Napoli, niente Coppe dopo 14 anni: come Conte sta sfruttando la settimana tipo 08:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sulla vittoria della Juve in Champions: "Un ritorno da Signora" 07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calciopiù 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz"