Menù Notizie

Tutte le offerte rifiutate da Mandzukic dopo l'addio all'Al Duhail. L'ultima gara più di 10 mesi fa

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trentaquattro anni, Mario Mandzukic è centravanti svincolato che ha giocato la sua ultima partita ufficiale più di 10 mesi fa. Era il 7 marzo e il suo Al Duhail - squadra per la quale ha disputato in tutto 7 partite - scese in campo contro l'Al-Sailiya SC: vinse 2-1 e Mandzukic non segnò, come non ha fatto nelle altre cinque partite di campionato. L'unico gol di Mandzukic con la maglia dell'Al Duhail è arrivato nella Champions asiatica, contro il Persepolis. Unico acuto di un'avventura durata poco più di due mesi, da cui lo stesso Mandzukic s'è svincolato appena ne ha avuta la possibilità.
Mandzukic non ha mai veramente spiegato come è andata quell'avventura. Lo scorso 5 luglio, al momento della rescissione, si limitò a far sapere che fu scelta condivisa. In realtà, il croato spinse per andar via da un calcio che secondo lui non gli appartiene. Mandzukic voleva e vuole ancora giocare ad alti livelli e per questo ha salutato il Qatar.

Da quella decisione sono passati sei mesi. E da allora la situazione non è cambiata, con Mandzukic che resta svincolato e sul mercato. Non è un giocatore per tutti, perché le sue richieste economiche non sono alla portata di tutti, ma potrebbe esserlo per diversi club. E infatti in questi mesi le offerte non sono mancate: in estate, dopo un sondaggio del Galatasaray, fu la Lokomotiv Mosca a farsi avanti con una proposta piuttosto seria: Mandzukic disse no a un biennale da 4 milioni di euro e successivamente rifiutò anche lo Spartak Mosca. Nel mezzo, l'ipotesi Olympique Marsiglia, club che ancora oggi è alla ricerca di un centravanti: sarebbe dovuto sbarcare all'OM dopo la cessione di Kostas Mitroglou, che però è ancora lì anche se a margine del progetto.

A mercato chiuso timido sondaggio del Celta Vigo, che ha iniziato male la Liga ed era alla ricerca disperata di gol. Una offerta mai presa seriamente in considerazione da Mandzukic, che vedrebbe nel ritorno in Italia la chiusura di un cerchio dopo il divorzio dalla Juventus che fu sancito e deciso da Sarri e dai dirigenti bianconeri contro la sua volontà. Occhio anche al Besiktas, che ha pubblicamente ammesso di essere in trattativa col giocatore. Ma il Milan ha la priorità, a patto che Paolo Maldini - colui che più di tutti in dirigenza spinge per il suo ingaggio - presenti una proposta ufficiale a stretto giro di posta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto