Menù Notizie

Turchia U21-Italia U21 0-2, le pagelle: Miretti la sblocca, K. Yldiz non basta a Surme

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Turchia U21-Italia U21 0-2

TURCHIA U21

Alemdar 5,5 - Può fare poco sul gol di Miretti. Ha molte più responsabilità invece sul raddoppio di Nasti, che lo punisce vedendolo troppo fuori dai pali.

U. Yldiz 5 - Completa un primo tempo non esaltante facendosi sfuggire Esposito nell'azione del vantaggio azzurro. Non migliora dopo l'intervallo.

Saatçi 5,5 - Si rende protagonista di buone chiusure difensive in avvio, ma poi va in sofferenza e esce sconfitto nel duello con Nasti quando poi beffa Alemdar.

Bayram 5,5 - Insieme a Saatçi, forma una coppia centrale che soffre principalmente nella seconda frazione di gioco.

Ozcan 5 - Soffre l'intraprendenza di Zanotti, uscendo sconfitto più volte dal duello con il dirimpettaio azzurro. Dal 46' Aksoy 5,5 - Qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, ma comunque al di sotto della sufficienza.

Potur 5,5 - Dei due esterni di centrocampo è quello che garantisce meno spinta. Non un gran lavoro in fase di contenimento. Dal 46' Beyaz 5,5 - Dovrebbe provare a dare una svolta dalla sua parte, ma non riesce ne suo intento.

Elmaz 5,5 - Prova sotto la sufficienza per il centrocampista, che non si fa notare in modo particolare nelle due fasi. Dal 62' Canak 5,5 - Dà nuove energie alla mediana turca, che però continua ad essere in difficoltà contro i rivali azzurri.

Tiknaz 5,5 - Buon apporto sul piano del recupero palla, meno quando c’è da impostare. Cala nel secondo tempo.

K. Yldiz 6,5 - Il migliore della compagine turca. Crea scompiglio sul settore sinistro del campo, andando anche alla conclusione. Nella ripresa, è l'unico dei suoi che prova a fare qualcosa in avanti.

Yardimci 5 - Ha una grossa occasione nel primo tempo, ma di testa la fallisce a pochi passi dalla porta. Un errore che costa caro alla sua squadra. Dal 78' Turkmen sv.

Destan 5,5 - Inizio di gara difficile per l’attaccante turco, poco servito dai compagni e ben limitato dalla difesa azzurra. Dal 62' Gurluk 6 - Entra in campo con buon piglio, risultando tra i pochi che meritano la sufficienza.

Levent Surme 5,5 - Eccezion fatta per i primi 20 minuti, la sua Turchia è sempre in balia del gioco azzurro. Nel secondo tempo, nonostante lo svantaggio, non arriva la reazione sperata.

ITALIA U21

Desplanches 6 - Corre un pericolo nella prima parte di gara, quando Yardimci di testa manda fuori a due passi dalla porta. Nella ripresa, nega il gol a Yldiz che poteva riaprire la gara.

Zanotti 6,5 - Letteralmente un treno sulla fascia destra, con frequenti discese chiuse con interessanti palloni messi in mezzo. Più guardingo con il procedere del match.

Coppola 6,5 - Cresce in efficacia con il passare dei minuti, impedendo più volte agli avversari di entrare in area.

Pirola 6,5 - Qualche incertezza in avvio, poi risulta in vero e proprio muro e soprattutto dopo l'intervallo.

Ruggeri 6 - Accompagna meno l’azione offensiva rispetto a Zanotti, giocando una gara comunque nel complesso positiva.

N'Dour 6 - Tanta sostanza nella zona nevralgica del campo, ma anche presenza nel momento in cui la Nazionale di Nunziata si propone in avanti.

Prati 6 - Certamente non tra i migliori dell'undici azzurro. Qualche imprecisione di troppo in fase d'impostazione, ma dopo il gol del vantaggio migliora come il resto della squadra.

Casadei 6,5 - Quantità e qualità da parte dell'ex Inter, che partecipa allo sviluppo della manovra ma soffoca anche quella avversaria.

Miretti 7 - L'uomo risolutore che, in un primo tempo in cui non sempre fa una giocata in linea con le sue qualità, ha la freddezza di sfruttare al meglio un pallone servito da Esposito e di sbloccare il match. Ottimo in avvio di ripresa. Dal 65' Bove 6 - Entra in campo con grande vigore, dando il suo contributo sia in mediana che negli ultimi metri.

Baldanzi 6,5 - Una sorta di regista avanzato, che galleggia tra l'area e la trequarti incidendo splendidamente in fase di rifinitura. Dall'89' Fazzini sv.

Esposito 6,5 - Si muove molto e si mette a servizio dei compagni, come si può vedere chiaramente con l'assist per lo 0-1 di Miretti. Dal 65' Nasti 7 - Il suo ingresso non potrebbe essere dei migliori, visto che segna il gol che chiude i giochi.

Carmine Nunziata 6,5 - Passi avanti rispetto alla sfida precedente e tre punti importantissimi. Avvio un po' contratto, poi la squadra si è sciolta e ha vinto attraverso una prova in cui ha unito solidità, qualità e cinismo.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna