Menù Notizie

Trofeo Berlusconi, il Milan vince ai calci di rigore: primo gol in rossonero di Pulisic

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gioia e commozione si mischiano all'U-Power Stadium, che ospita il primo Trofeo Berlusconi intitolato all'ex presidente di Milan e Monza dopo la sua scomparsa. In campo rossoneri e brianzoli, con la voglia di onorare il loro storico patron e di testare le rispettive condizioni in vista dell'imminente inizio del campionato.

SUBITO PULISIC - La partita è vivace fin dalle prime battute, con il Milan che si rende pericoloso con Leao e il Monza che risponde con due chance ravvicinate per Maric e Colpani alle quali si oppone al meglio Maignan. L'episodio che sblocca il match avviene attorno alla mezz'ora, quando D'Ambrosio - entrato poco prima al posto dell'infortunato Bettella - commette fallo in area ai danni di Giroud. Dal dischetto si presenta Pulisic, che si fa respingere la conclusione da Di Gregorio ma poi ribadisce in porta. la squadra di Palladino ci mette poco a reagire, chiudendo il primo tempo sull'1-1 grazie alla rete messa a segno al 33' da Colpani sfruttando un'incertezza della difesa rossonera.

EQUILIBRIO E DUELLI DA DERBY - Anche la ripresa ha ben poco di amichevole, come dimostra l'agonismo messo in campo dalle due squadre (con anche delle scintille, soprattutto tra Gagliardini e Leao dopo un intervento dell'ex interista e una reazione eccessiva del portoghese). Le occasioni migliori sono per il Milan ma, con il passare dei minuti, cala il ritmo e il Monza contiene meglio le offensive rossonere (provando a sua volta ad attaccare in qualche circostanza). 90 minuti più recupero non bastano: per assegnare il trofeo bisogna ricorrere alla lotteria dei rigori.

DECISIVO L'ERRORE DI BIRINDELLI - Dal dischetto Reijnders si presenta per primo, spiazzando Di Gregorio. Petagna non è da meno, firmando l'1-1. Brivido per Okafor, con il portiere monzese che sfiora il pallone ma non riesce a respingerlo. I rigoristi si confermano implacabili su entrambi i fronti, con il nuovo pareggio di Caprari. La serie prosegue inesorabile con le realizzazioni di Tomori, Machin, Loftus-Cheek, Carboni e Colombo. L'ultimo tiro per i brianzoli è affidato a Pessina, che spiazza Maignan e porta la serie ad oltranza. Dopo la rete di Thiaw, Birindelli prende la traversa e consegna così la coppa alla squadra di Pioli.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
21:30 Serie A Morte Bergamini, a 35 anni di distanza la possibile svolta: chiesti 23 anni di reclusione all'ex fidanzata 21:26 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io" 21:26 Calcio estero Hajduk sulle stelle, Gattuso: "I giocatori sono eroi. Gorica? Non ci sono partite facili" 21:23 Serie B Serie B, Compagnon risponde a Castagnetti: Catanzaro e Cremonese al riposo sul pari 21:23 Serie A Lazio, Baroni: "Juric alla Roma? Quando viene sostituito un collega mi dispiace sempre"
21:20 Serie A Dopo Sanabria, anche Zapata: l'attacco del Torino funziona, 2-1 a Verona 21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari 20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile" 20:53 Serie A Sensini a RFV sui nuovi argentini viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza" 20:50 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 20:49 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Dionisi: out Lund e Di Francesco, c'è Baniya 20:46 Altre Notizie Cagliari-Empoli 0-2: il tabellino della gara 20:45 Serie A Verona, Coppola prima del Torino: "Chi vincerà più duelli si porterà via i tre punti" 20:43 Serie A Torino, Sanabria preferito ad Adams. Vanoli: "Ho 4 punte forti ed è giusto giochino tutte" 20:42 Serie A Verona, Zanetti: "Assenze pesanti, ma abbiamo altri giocatori che possono mostrarsi" 20:41 Serie A Torino, Tameze: "Conosco l'ambiente Verona, quando si viene qui è sempre tosta" 20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez 20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club"