Menù Notizie

Hajduk sulle stelle, Gattuso: "I giocatori sono eroi. Gorica? Non ci sono partite facili"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da una parte c'è chi, come la Dinamo Zagabria, sta vivendo un momento di assoluta difficoltà. Dalla figuraccia su suolo europeo col Bayern Monaco all'esonero dell'ormai ex allenatore Jakirovic e la nomina di coach ad interim di Sandro Perković. Dall'altra c'è un clima positivo in casa Hajduk Spalato, almeno a giudicare dai risultati ottenuti in campionato che recitano 14 punti in classifica e secondo posto in testa agli arci rivali - seppur distanti una sola lunghezza.

Alla vigilia del match di domani contro il Gorica, valido per il settimo turno di SuperSport HNL, il tecnico Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa proprio oggi. Dietro l'Hajduk c'è la settimana in cui la squadra ha festeggiato contro la Dinamo nel derby al Maksimir e la partita degli ottavi di finale della SuperSport calcio croato in cui ha battuto il Bilogora 91 con un netto 4-0.

La dichiarazione. "I giocatori sono eroi. Li schiero e vincono le partite. Abbiamo i nostri problemi, pregi e difetti, ma loro hanno vinto una partita molto importante per i nostri tifosi. Non abbiamo fatto nulla. Abbiamo bisogno di orgoglio e volontà. In questo momento non pensiamo all’esito del campionato. Il Gorica è una squadra con tanti giovani e dobbiamo giocare una grande partita se vogliamo altri tre punti. Non ci sono partite facili nel campionato croato. Chi gioca contro l'Hajduk vuole sempre vincere. L'Hajduk ha il maggior numero di tifosi in Croazia, dobbiamo essere sempre preparati mentalmente e lottare".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli"
23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:50 Serie ALive TMW Torino, tra poco Paolo Vanoli in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1 22:27 Calcio estero Saudi Pro League: Pioli sfonda al debutto, segna CR7. L'Al Ahli di Demiral resta in scia 22:25 Serie A Il Torino mette in cassaforte il risultato di Verona: Adams entra e sigla il 3-1 22:23 Serie A Il doppio ex Belardi: "Kvara e Vlahovic decideranno Juve-Napoli. Caprile? Crescita bloccata" 22:19 Serie B Pisa-Brescia, i convocati di Inzaghi: Marin recuperato. Sempre assente Vignato 22:15 Serie A Empoli imbattuto dopo cinque giornate di Serie A: non era mai successo nella storia degli azzurri 22:12 Calcio estero Eurorivali - L'Eredivisie ha un nuovo leader: l'AZ Alkmaar trionfa 2-1 sul PEC Zwolle ed è in testa 22:08 Serie A Inzaghi ricorda la festa Scudetto: "Mi sono portato a casa un mio cartonato, lo tengo in salone" 22:04 Serie B Palermo, tegola a centrocampo: Blin dovrà operarsi. Si prospetta un lungo stop 22:00 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Gotti: out Berisha. Ci sono Banda e Bonifazi