Menù Notizie

Tre indizi fanno una prova: Romulo può resuscitare una Lazio sfiduciata

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall’inviato a Siviglia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il solito Acerbi e una bella sorpresa: Romulo. Tra le (poche) note liete della disfatta di Siviglia, c'è la conferma che l'ultimo acquisto biancoceleste possa diventare in poco tempo un giocatore preziosissimo. Non solo nelle rotazioni, ma per portare anche dal 1' linfa vitale a un centrocampo martoriato in questa stagione da infortuni e rendimenti al di sotto delle aspettative (Luis Alberto e Milinkovic-Savic su tutti).

È stato proprio l'italo-brasiliano, infatti, a propiziare appena entrato l'espulsione di Franco Vazquez. Doppio dribbling e trattenuta vistosa dell'ex Palermo, con conseguente doppia ammonizione, che avrebbe potuto e dovuto dare alla Lazio una marcia in più verso la remontada. Così non è stato, vuoi per la scarsa vena realizzativa dell'attacco capitolino, vuoi per la gomitata di Marusic che ha ripristinato la parità numerica in campo.

Ma la partita di Romulo a Siviglia resta, senza alcun dubbio, uno spunto da cui ripartire. Un esempio per voglia di fare, correre e lottare per tutta la squadra. Proprio nel momento in cui c'è da serrare le fila e rialzare la testa per conquistare un posto in Champions e continuare a sognare la Coppa Italia.

“Sono contento e darò tutto me stesso per mostrare il mio valore e raggiungere gli obiettivi societari. La Lazio è la mia rivincita personale", aveva dichiarato durante la sua presentazione ufficiale l'ex Genoa, Verona, Juve e Fiorentina. Che dopo le due da titolare contro Empoli e Grifone oggi ha sicuramente ripagato la fiducia di Inzaghi a gara in corso. Due indizi sono una coincidenza, tre indizi fanno una prova. Col grande obiettivo, ovviamente, di convincere Tare a riscattarlo a fine anno.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1
17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"