Menù Notizie

Tre espulsioni e cinque gol, ma alla fine esulta il Bologna: contro la Salernitana finisce 3-2

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un copione da film, un thriller pensato appositamente per combattere la calura estiva. Il Bologna torna a sorridere dopo la brutta figura in Coppa Italia: contro la Salernitana i felsinei si impongono 3-2 grazie alla doppietta di Lorenzo De Silvestri e alla rete di Arnautovic, in un match in cui è capitato praticamente di tutto. Buona prova per gli uomini di Castori ma i campani, per ben due volte in vantaggio, hanno sprecato l'opportunità di raccogliere punti già all'esordio in A. Primo successo per i rossoblù, prima sconfitta per i granata. Ma siamo soltanto all'inizio della nuova stagione.

RITMI BLANDI - Gara bloccata e abbastanza nervosa nei primi minuti di gioco, i padroni di casa cercano di imporre il proprio ritmo sin da subito. Le occasioni da gol latitano, almeno nei primi 15’ di gioco: Orsolini prova un’improbabile conclusione in porta dopo una serie di rimpalli in area, ma il tiro dell’esterno rossoblù termina sul fondo. La Salernitana risponde subito con Bonazzoli: bel calcio di punizione da parte del numero 9 che però viene deviato in corner da Skorupski.

STRANDBERG VEDE ROSSO - La gara scivola via senza troppe emozioni, il possesso palla della squadra di Mihajlovic non crea pericoli alla compagine di Castori. Al 32’ Hickey scalda le mani a Belec, conclusione violenta ma centrale. Dopo pochi minuti Strandberg commette una doppia ingenuità: prima il fallo su Orsolini, poi il secondo giallo per un tocco di mano dal limite dell'area. Rosso per il numero 6 e ospiti in dieci. Dominguez prova subito a sfruttare la superiorità numerica, ma il colpo di testa esce di pochissimo.

INGENUITA’ DI SORIANO - Nella ripresa succede praticamente di tutto. Al 50’ Soriano ristabilisce la parità numerica: il centrocampista dei felsinei allarga troppo il gomito, dopo una revisione al VAR Rapuano assegna il calcio di rigore ed espelle il calciatore rossoblù. Dal dischetto va Bonazzoli, l’attaccante dei campani spiazza Skorupski e porta in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il pareggio con un gran colpo di testa di De Silvestri, abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia ospite.

PIOGGIA DI EMOZIONI - I cambi danno sicuramente una scossa al match, la squadra di Mihajlovic spinge sull’acceleratore ma a trovare il gol è la Salernitana. Al 70' Simy colpisce di testa, Skorupski respinge il pallone che arriva a Mamadou Coulibaly: il centrocampista degli ospiti si inventa un tocco morbido praticamente imparabile per l’estremo difensore polacco. Il Bologna reagisce immediatamente e al 75’ trova il gol con Arnautovic, abile a sfruttare un suggerimento al limite dell’area. Passa soltanto qualche minuto e la squadra di casa trova il 3-2 con un altro colpo di testa dello stesso De Silvestri. Gli uomini di Castori provano a reagire, a un minuto dal termine Schouten prende un rosso diretto per un fallo ingenuo a centrocampo. Gli ospiti abbozzano una reazione, ma alla fine sorridono i padroni di casa: finisce 3-2, la reazione chiesta da tutto il popolo del Bologna è arrivata. Sul campo, come profetizzato da Bigon a inizio partita.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"