Menù Notizie

Tra Rabiot e la Juve spunta il Manchester United: la scelta nelle mani del francese

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è attiva sul mercato a meno di una settimana dall’esordio ufficiale contro il Sassuolo e con qualche scoria lasciata dalla pesante sconfitta rimediata contro l’Atletico Madrid in amichevole. Se in entrata il nome più caldo è quello di Kostic con Paredes sempre nel mirino e Depay nuovamente proposto, in casa bianconera si sta tracciando la linea per un altro addio in mezzo al campo: quello di Adrien Rabiot.

Accelerata Manchester United: la Juve pronta a liberare Rabiot.
Meno di dodici mesi di contratto con il club di appartenenza: è questo il punto di partenza della storia in questione. Adrien Rabiot e la Juventus sono già consapevoli che fra meno di un anno si saluteranno perché, di rinnovo, a condizioni desiderate dal numero 25, non se ne parlerà. Così le riflessioni di tutta l’estate, con i sondaggi del Chelsea, l’interesse del Monaco, i tentativi di mamma Veronique (anche agente di Rabiot) di ricucire i rapporti col PSG. L’accelerata con convinzione però è arrivata dal Manchester United nelle scorse ore, con un’offerta superiore ai 15 milioni di euro fatta recapitare sui tavoli della Continassa. Un gruzzoletto da poter reinvestire, più 7 milioni di ingaggio da risparmiare per la stagione corrente, ai quali aggiungere anche una zona di campo che andrà ad occupare Pogba ed ecco che per la Vecchia Signora le porte della cessione per Rabiot sono spalancate.

Tutto nelle mani del giocatore.
Così a questo punto tutto passa nelle mani del classe 1995 e, più precisamente, in quelle della madre-agente che è in contatto con i Red Devils per trovare un accordo sui dettagli del contratto. Per andare a dama dunque ci sono da attendere che fruttino i discorsi fra il transalpino e il Manchester United. Rabiot potrebbe così salutare la Juventus dopo tre anni e con una preseason sicuramente atipica: niente tournée negli USA per motivazioni personali e ritiro con l’Under 23, nessuna partenza dal primo minuto nelle due amichevoli successive per un totale (anche a causa dell’infortunio alla testa nella sfida con l’Atletico Madrid) di 23 minuti giocati in tutta la preparazione estiva. Ora per lui però possono aprirsi le porte della Premier League.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"