Menù Notizie

Tra mercato e defezioni il Frosinone sogna un'altra impresa in Coppa Italia

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pieno del mercato e con ancora diverse defezioni in rosa il Frosinone di mister Di Francesco questa sera all'Allianz Stadium di Torino proverà a regalarsi un'altra notte da favola. Dopo lo storico 0-4 rifilato al Napoli agli ottavi, i giallazzurri sognano di battere anche la Juventus e continuare uno storico percorso in Coppa Italia.

Se il Frosinone nella sua storia non era mai arrivato nemmeno agli ottavi della Coppa Italia, dopo l'impresa di dicembre col Napoli i giallazzurri vorrebbero proseguire il loro cammino in coppa ed accedere alle semifinali garantendosi cosi di giocare anche una gara al Benito Stirpe. Il Frosinone che questa sera a Torino sfiderà la Juventus non sarà però il migliore visto in stagione poichè questi quarti di finale arrivano nel momento peggiore della stagione dei canarini: in campionato un punto raccolto nelle ultime sei gare giocare e quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro. La Coppa Italia però è un'altra storia e non a caso nel pieno di questo periodo nero in termini di risultati, il Frosinone ha battuto al Maradona il Napoli.

Oltre lo storico accesso alle semifinali, per il Frosinone battere la Juventus rappresenterebbe un'altra prima volta come quella con i partenopei. Nei precedenti con i bianconeri infatti i canarini hanno ottenuto un pareggio, altro pezzo di storia giallazzurra col primo punto in A conquistato quel 23 settembre 2015, e sei sconfitte, l'ultima 20 giorni fa al Benito Stirpe con reti di Yildiz, Baez e Vlahovic. Il Frosinone cerca dunque l'appuntamento con la storia, un'impresa che farebbe sognare il popolo giallazzurro e metterebbe ulteriormente in mostra il grande lavoro di Di Francesco e della società Frosinone calcio svolto in questi mesi.

Dal mercato, sono già arrivati due innesti come l'esperto Bonifazi per la difesa e l'ala francese Ghedjemis ma manca ancora almeno un terzino (Zortea dell'Atalanta prenotato) e un esterno (con Zerbin trattativa avviata). Rinforzi che dovrebbero cosi allungare la coperta corta sulle fasce di mister Di Francesco dove con gli infortuni di Marchizza e Oyono e le continue precarie condizioni di Lirola il tecnico è a corto di terzini. Anche questa sera infatti è probabile che i giallazzurri si schierino a tre in difesa con due tra Garritano, Gelli, Ibrahimovic e Kvernadze adattati ad esterni di centrocampo. Difficile che Bonifazi e Ghedjemis giochino, quantomeno non dal primo minuto mentre i tre giovani della Juventus difficilmente resteranno fuori dalla formazione titolare: Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge. In porta pronto Cerofolini, il portiere di Coppa. Di Francesco farà ruotare la rosa ma l'obiettivo resterà quello di provare a vincere e non di fare una semplice passerella.

Dopo Napoli, il Frosinone sogna un'altra impresa in Coppa Italia.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
23:26 Serie A Inter, Lautaro: "So di essere in ritardo, cercherò di lavorare il doppio per alzare il livello" 23:25 Serie ALive TMW Inzaghi: "Non siamo stati la solita Inter, il Milan ha meritato di vincere il derby" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Tempi approcciati male, non siamo stati squadra. È una sconfitta che brucia" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Gabbia: "Uno dei giorni più belli della mia carriera. È un punto di partenza" 23:19 Serie A Ambrosini: "Il Milan è la squadra più attrezzata per togliere lo Scudetto all'Inter"
23:15 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid riprende il Rayo: finisce 1-1, colchoneros a -6 dalla vetta 23:12 Serie A Milan, Fonseca: "Non abbiamo cambiato il modulo, soltanto i giocatori. Vittoria meritata" 23:10 Altre Notizie Inter-Milan 1-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A La strana domanda di Bobo Vieri: "Quindi il Milan ha vinto e Fonseca rimane tutto l'anno?" 23:04 Serie ALive TMW Milan, a breve le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa dopo il 2-1 nel derby 23:04 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: poker Benevento al Foggia, Picerno a valanga sul Crotone 23:00 Serie A Milan, Gabbia: "Siamo sempre al fianco di Fonseca, la vittoria nel derby ci dà tanta energia" 22:57 Serie A Reijnders MVP di Inter-Milan: "Volevamo vincere il derby, stasera abbiamo giocato molto bene" 22:54 Serie A Le pagelle del Milan - Fonseca sorprende tutti. Gabbia, è un gol che può cambiare la stagione 22:50 Calcio estero Ligue 1, un pazzo Marsiglia vince a Lione in dieci e in pieno recupero: finisce 2-3 22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro a secco: ora è un caso? Mkhitaryan stecca, Sommer il migliore 22:45 Serie A Il Milan aggancia l'Inter, il Torino è capolista in solitaria della Serie A. La classifica aggiornata 22:44 Serie A Il Milan ribalta i pronostici, Fonseca salva la panchina: 2-1 all'Inter, il derby è rossonero 22:40 Serie A Roma, El Shaarawy: "Capiamo i tifosi per De Rossi, avremmo reagito in ogni caso" 22:36 Serie A Gabbia fa godere il Milan: 2-1 sull'Inter a una manciata di minuti dalla fine 22:34 Serie B Carrarese, Cerri: "Gara preparata bene, i dettagli hanno fatto la differenza" 22:30 Serie A Empoli, Pezzella: "Bello riavere D'Aversa in panchina. Prima della Fiorentina la Coppa Italia" 22:26 Calcio estero L'ucraino Tymoshchuk in aiuto dei russi del Kursk. Gli ex compagni lo insultano sui social 22:23 Serie A Lucca da Nazionale? Runjaic: "Parlo per l'Udinese e dico che può migliorare tanti aspetti" 22:19 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 22:15 Serie A Roma, Juric: "Ho trovato una squadra triste per De Rossi, soprattutto la vecchia guardia" 22:12 Calcio estero Leverkusen attento, su Wirtz si muove il Liverpool. E pensa a un'offerta mai fatta 22:08 Serie A Venezia, Yeboah subito decisivo: "Contento dell'assist. Dalla città alla maglia, è tutto perfetto" 22:07 Serie A Inter-Milan, oltre 7,5 milioni di incasso per il derby: è record in Serie A 22:04 Serie C Giugliano, Bertotto esulta: "Grande prova contro un Catania forte, che lotterà per vincere"