Menù Notizie

Torna la Champions - Atletico e Siviglia protagoniste: i colpi invernali delle magnifiche 16

di Simone Bernabei
Riparte la massima competizione continentale. Oggi in campo Lipsia-Liverpool e Barcellona-PSG. Domani tocca alla Juve, la prossima settimana Lazio e Atalanta.
Foto
© foto di Image Sport

La pandemia e la contrazione finanziaria hanno colpito in maniera imponente il calcio e soprattutto il calciomercato. La dimostrazione si è avuta dalla sessione invernale in cui tante big, non solo italiane, sono rimaste sostanzialmente immobili. Ma guardando le 16 ancora in corsa in Champions League, qualcosa si è mosso. Soprattutto, qualcosa si è mosso in Spagna. Perché oltre al noto passaggio del Papu Gomez al Siviglia, ci sono da fare delle considerazioni anche sull'Atletico Madrid: i Colchoneros infatti, col colpo Moussa Dembele dal Lione, hanno messo in cantiere un'operazione potenzialmente da 40 milioni di euro (1,5 per il prestito, 33,5 per l'opzione di acquisto e 5 di bonus eventuali). Restando in Spagna, ferme invece Real Madrid e Barcellona.

In Inghilterra si è mosso il Liverpool con Ozan Kabak dallo Schalke, operazione dettata dall'emergenza difensiva che ha colpito i Reds, mentre Chelsea e Manchester City sono rimaste a guardare. In Germania fermo il Bayern, il colpo lo ha chiuso il Lipsia con Dominik Szoboszlai, 20 milioni al Salisburgo e tanti saluti alle italiane. Ma pure il 'Gladbach si è mosso, andando a prendere il difensore Kouadio Koné dal Tolosa e il terzino statunitense Joe Scally dal NY City. Quindi l'Italia: la Juventus non ha chiuso operazioni di rilievo, la Lazio ha rimpolpato la difesa con Mateo Musacchio dal Milan. L'Atalanta, invece, ha battuto due colpi: Joakim Maehle dal Genk e Viktor Kovalenko dallo Shakhtar.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno