Menù Notizie

Torino, Verdi: "In futuro due marce in più. Mi piace giocare ogni 3 giorni, sembra l'NBA"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Image Sport

Al termine della gara pareggiata 1-1 contro la SPAL, l'attaccante del Torino Simone Verdi tramite il canale ufficiale del club ha commentato il suo gol, la prestazione e la sua stagione: "Credo sia stato uno dei miei gol più belli in Serie A, se non il più bello: ho indovinato una bella parabola. La soddisfazione è però solo a metà perché tutti noi ci tenevamo a portare a casa i tre punti, nonostante fossimo consapevoli che per ottenere la salvezza ne bastasse uno".

Cosa ci siamo detti a fine partita? "
Poco o nulla. Tutti noi sappiamo quale sia il potenziale di questa squadra. Ovviamente è fondamentale aver mantenuto la categoria ma siamo consapevoli che si possa e si debba fare molto di più. L'anno prossimo dovremo ripartire non con una, ma almeno con due marce in più. Loro arrivavano da una brutta sconfitta contro la Roma e sapevamo che non avrebbero voluto fare brutta figura: così è stato, hanno disputato una buona gara".

Un bilancio personale di questa annata?
"Nella prima parte di stagione ho reso molto al di sotto delle aspettative di tutti, comprese le mie. Nella seconda sono stato un altro tipo di giocatore: il lockdown mi ha aiutato a recuperare energie mentali preziose. Però posso e devo fare meglio: io per primo so quanta fiducia hanno in me Società, allenatore e compagni".
Giocare ogni tre giorni?
"A me sinceramente piace. Funziona così anche nel basket NBA. Non è semplice dal punto di vista atletico, ma il fatto di preparare subito la partita successiva senza dover aspettare una settimana è stimolante. Ora ci attendono le ultime due sfide contro Roma e Bologna: l'obiettivo minimo lo abbiamo raggiunto, ora vogliamo ottenere più punti possibili per superare qualche squadra che ci precede."

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale