Menù Notizie

Torino, un settembre coi tifosi: tre gare su quattro in casa, Vanoli vuole costruire un fortino

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Vanoli continua a ripetere lo stesso concetto dalle parti del Filadelfia. "Non abbiamo fatto nulla, dobbiamo proseguire su questa strada e migliorare ancora" dice il tecnico del Toro ad ogni suo giocatore, anche a quelli che alla spicciolata stanno tornando dalle rispettive nazionali. Anche perché settembre può essere davvero il mese per spiccare il volo dopo un avvio da applausi, con sette punti in tre partite e la vetta della classifica condivisa con Juventus, Inter e Udinese. Domenica si riparte dal Lecce allo stadio Olimpico Grande Torino, venerdì 20 ci sarà la trasferta contro l’Hellas Verona e il 29 settembre si presenterà la Lazio sotto la Mole, con in mezzo l’appuntamento di coppa Italia contro l’Empoli di martedì 24 sempre in casa. Su quattro partite, tre si giocheranno con la spinta dei tifosi, che si stanno scaldando già in vista della ripresa del campionato. Già sabato scorso si sono presentati in circa tremila per l’allenamento a porte aperte, per il Lecce saranno molti di più: secondo i dati della biglietteria, infatti, ci saranno almeno ventimila spettatori. E siamo soltanto a metà settimana, con la vendita che proseguirà agli sportelli dello stadio e attraverso i canali online.

Così si vuole provare a creare un vero e proprio fortino al Grande Torino, con l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile nella stagione appena cominciata. E lo stesso Vanoli ha subito capito le potenzialità del popolo granata. "Questo è uno stadio che può portarci tanti punti, dovremo essere bravi noi a conquistare e a trascinare la nostra gente" diceva dopo il primo impegno ufficiale, la sfida di coppa Italia contro il Cosenza che ha anche rappresentato il suo esordio sulla panchina granata. Zapata e compagni ci credono, consapevoli che dai tre impegni casalinghi di settembre (Lecce e Lazio in campionato, Empoli in coppa) passano buona parte delle ambizioni nelle due competizioni.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche"
07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman