Menù Notizie

Torino, record di punti e parte sinistra: gli ultimi obiettivi di Juric. E Cairo inizia il cast

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La corsa all’Europa è compromessa, non tanto da un punto di vista delle distanze (-4 rispetto a Napoli e Fiorentina) quanto per la pericolosa flessione del Toro nelle ultime uscite, ma ci sono ancora quattro partite da interpretare nella maniera migliore. Anche Ivan Juric ha abbassato l’asticella delle ambizioni, "La parte sinistra della classifica per il terzo anno di fila sarebbe un gran risultato" ha dichiarato dopo aver perso contro i campioni d’Italia, ma non vuole chiudere un triennio in caduta libera. Poi ci sarebbe lo stimolo di cercare il record di punti, al momento fissato a quota 53: Buongiorno e compagni sono a 46, l’obiettivo è alla portata anche se la strada non è in discesa. E anche migliorare i due decimi posti del croato nelle ultime due stagioni potrebbe essere un traguardo discreto, nonostante le ambizioni fossero ben altre.

Così al Filadelfia è già partita la missione Bologna, resa ancora più importante dalla vicinanza con il 4 maggio: venerdì sera la squadra ospiterà i rossoblu al Grande Torino, sabato pomeriggio si salirà al colle di Superga per le celebrazioni del 75esimo anniversario della tragedia degli Invincibili. È vietato sbagliare, quindi, anche se poi le percentuali di un divorzio tra il presidente Cairo e il tecnico Juric ormai cominciano a sfiorare il 90 per 100. Uno spiraglio è sempre da tenere aperto, ma non sembrano proprio esserci le condizioni per un rinnovo del contratto in scadenza: il patron è deluso per i risultati dell’annata che doveva essere quella della svolta, l’allenatore comincia già a parlare quasi da ex.

Ecco perché in via Viotti si inizia a guardare oltre Juric, con diversi profili sul taccuino dell’editore alessandrino. Ci sono soltanto nomi italiani, a partire proprio da Italiano: da Firenze arrivano voci di primi contatti tra le parti, ma il viola è concentrato soltanto sulla missione Conference da provare a centrare. Palladino del Monza è più di una suggestione, tra l’altro già da qualche anno, e Gilardino del Genoa è un altro profilo monitorato al punto da essere stato contatto nelle ultime ore dalla dirigenza. Più complicato pensare a Sarri, se non altro per l’ingaggio monstre che si porta dietro dalle esperienze tra Juve e Lazio, mentre i possibili outsider sono Dionisi, esonerato dal Sassuolo che sta retrocedendo, e Vanoli, in piena corsa promozione con il Venezia.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights