Menù Notizie

Torino, obiettivo terzino sinistro per Vagnati: Wijndal il nome cerchiato di rosso per luglio

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È iniziata la missione tra Olanda e Belgio dell'uomo mercato granata Davide Vagnati: un weekend di puro scouting per il direttore tecnico, che ha scelto di approfittare della sosta forzata di campionato (Torino-Lazio si giocherà il 22 febbraio) per studiare dal vivo alcuni talenti emergenti in Eredivisie e Pro League. Una due giorni inaugurata ieri in terra olandese: occhi puntati sulla sfida tra Az Alkmaar e Zwolle: l’antipasto, in vista del doppio appuntamento odierno in Belgio. Una delle due gare che l’uomo mercato granata seguirà oggi da spettatore è Anversa-Charleroi, rivela TuttoSport.

Nel menù un possibile duplice obiettivo di mercato e nell’Anversa milita quell’Owen Wijndal che è nei database dell’area scouting granata da mesi. Vagnati lo aveva già seguito di persona in Anversa-Barcellona di Champions a dicembre. L’Ajax nell’estate 2022 l’aveva pagato 10 milioni per strapparlo all’Az, ma il mancino olandese classe 1999 ad Amsterdam non è riuscito a lasciare il segno. E così ha fatto le valigie a inizio settembre, destinazione Anversa (in prestito). Ad agosto aveva indossato la maglia dell’Ajax per 4 match tra campionato e preliminari di Europa League, di conseguenza sino a luglio non potrà giocare per una terza squadra.

Il prezzo del suo cartellino è calato e adesso può essere acquistabile per 5-6 milioni: oltretutto i rapporti con il club olandese, vedi l’affare Schuurs, sono buoni. Nelle fila dell’Anversa, poi, milita anche un altro pallino del Toro, Jurgen Ekkelenkamp. Il 23enne olandese è un centrocampista eclettico con vocazioni offensive, che ad Anversa si è consacrato come un profilo di buon livello. Ha dimostrato estro e doti tecniche giocando da trequartista nel 4-2-3-1.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:23 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona"
08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido" 07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno