Menù Notizie

Torino, Longo: "Non penso al futuro, concentrato sulla salvezza. Belotti straordinario"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Sport

Moreno Longo, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria con il Genoa:

"È una vittoria importante, questa partita aveva un peso notevole. Era uno scontro diretto, la vittoria ci avvicina al nostro obiettivo. È giusto che la squadra abbia la percezione del tipo di partita che abbiamo vinto. Da domani lavoriamo per preparare la prossima partita, ancora non siamo matematicamente salvi. La squadra ha saputo creare diverse occasioni, ha segnato al momento giusto. È stata una buona gara".

Se questo è il mio Toro?
"Man mano che passano giorni, riusciamo a mettere dentro più concetti. Abbiamo avuto poco tempo a disposizione. Prima del lockdown abbiamo lavorato per appena 20 giorni, dopo la sosta abbiamo lavorato due settimane. In questo periodo ci siamo limitati a gestire la squadra, non ci sono stati allenamenti veri e propri. La squadra ha uno spirito combattivo, reagisce sempre alle difficoltà, cosa che non succedeva prima del lockdown. Nello spirito stiamo facendo passi avanti, pur sapendo che dobbiamo migliorare alcune cose".

Il mio futuro?
"Non voglio essere scaramantico, dobbiamo restare concentrati sui punti che dobbiamo fare per avere la matematica salvezza. L'unica cosa che mi interessa per il senso di appartenenza che ho per la squadra, è il raggiungimento della salvezza. Non penso a quello che accadrà dopo, io voglio lavorare solo nel modo migliore per questa squadra".

La prestazione di Belotti?
"Un giocatore da solo non ti fa vincere le partite. Certo, parliamo di un giocatore straordinario, che è andato a segno per la settima volta consecutiva. È un giocatore completo, che svaria su tutto il fronte di attacco. Calcia con entrambi i piedi, aiuta in fase difensiva. Ce lo teniamo stretto. La sua prestazione è la ciliegina sulla torta".

Il gol di Bremer?
"Il merito è dei giocatori che interpretano le situazioni in campo. Sulle pale inattive ci lavoriamo durante la settimana. Sono contento, ma sono i giocatori i primi attori che mettono in pratica queste situazioni, il merito va a loro".

Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2024
13:52 Serie A Bayern su Calhanoglu, servono almeno 50 milioni. I dubbi dell'Inter sono sulla sostituzione 13:49 Altre Notizie Pordenone, per il logo della ripartenza siamo arrivati al passo decisivo: le 2 proposte in corsa 13:45 Serie A Graziani: "Se Spalletti considera Scamacca 'pigro' non avrebbe dovuto convocarlo" 13:41 Calcio estero Trubin, critiche dal Portogallo: "Quanti errori: non ha il potenziale per i campionati top" 13:37 Serie ATMW Zaniolo apre al ritorno in Serie A e alla Fiorentina, le cifre del possibile trasferimento
13:34 Serie B Reggiana, tutto fatto con Meroni: accordo biennale. Cosenza e Fiorentina club da monitorare 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Blitz Lazio per Greenwood. Stasera Croazia-Italia, le ultime 13:26 Euro 2024 Gosens: "Fuori da Euro2024? Mi è crollato il mondo addosso, lo psicologo mi ha aiutato" 13:23 Serie A Venezia, colpo dalla Serie C per la mediana: preso Doumbia, presto le visite mediche 13:19 Serie B Sampdoria, Piccini si allontana dall'Italia: probabile esperienza in Messico per il difensore 13:15 Serie A Douglas Luiz il primo colpo vero di Giuntoli alla Juventus. Su di lui ci ha messo la faccia 13:11 Serie A Man United in pressing su Zirkzee, il Milan si cautela: contatti per Calvert-Lewin 13:08 Serie ATMW Idea Musso per la porta della Fiorentina, richiesta dell'Atalanta intorno ai 15 milioni 13:04 Euro 2024 Scozia eliminata, Hendry: "Il momento più brutto della mia carriera, sono devastato" 13:00 Serie A Non solo Samardzic. Blitz della Lazio per Greenwood: si tratta con il Manchester United 12:56 Serie B Frosinone, Stirpe: "Vi svelo i programmi. Bisognerà ritrovare entusiasmo, pazienza e fiducia" 12:55 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. Confermato Jorginho 12:54 Serie BTMW Sirene dall'Italia per Bachev del Botev Vratsa: ci pensano Modena e Reggiana 12:53 Euro 2024 Lo scrittore Pavicic sulla Croazia: "Successo del paese. Modric, capitano con un'ombra" 12:52 Serie BUfficiale Mantova, Alessandro Debenedetti torna in biancorosso fino al giugno 2025 12:50 Euro 2024TMW Stasera Croazia-Italia, "Casa Azzurri" apre anche nel centro di Lipsia: le immagini 12:49 Serie B Mantova, Monachello può salutare: lo vogliono il Lumezzane e altri due club di C 12:45 Serie A Roma, un esubero in partenza: per Karsdorp sirene dalla Grecia, su di lui l'AEK Atene 12:42 Euro 2024 La Spagna rischia una multa con l'Albania: il 16enne Yamal in campo, ma solo fino alle 23 12:39 Editoriale Proviamo a immaginare la nuova Juventus di Giuntoli e Thiago Motta: sta già nascendo una squadra da Scudetto pronta ad aprire un ciclo? Oppure ci sono ancora troppi punti interrogativi? 12:38 Euro 2024 Il premier Rama incoraggia l'Albania: "Godetevi questo momento" 12:37 Serie A Il Bologna ha deciso: niente Olimpiadi per Santiago Castro, l'8 luglio è atteso a Casteldebole 12:34 Calcio femminile Juventus, Echegini verso la cessione al PSG: oltre a Lehmann si pensa anche a Raso 12:30 Serie A Monza, suggestione Candreva: nel mirino da due anni, avviati contatti con la Salernitana 12:26 Calcio esteroUfficiale Lens, il vice-Samba arriva dallo Charleroi: preso il portiere Koffi a titolo definitivo