Menù Notizie

Torino-Lisbona andata e ritorno. Ora c'è il Monaco: Juve, che fa Perin?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un piccolo rebus. Che pareva risolto e invece così non è. Parliamo del futuro di Mattia Perin: un anno dopo, la scelta di fare da secondo a Szczesny non ha pagato. Il portiere laziale si è trasferito alla Juventus con la speranza di poter contendere al polacco il ruolo da titolare, ma non c'è mai stata competizione. E il ritorno di Buffon ha posto la parola fine all'avventura con la Vecchia Signora dell'ex Genoa.

C'era il Benfica. Coi portoghesi, la Juventus aveva definito tutto. Poi, una differenza di valutazione nei tempi di recupero dall'infortunio della scorsa stagione: i medici bianconeri avevano calcolato il rientro di Perin possibile entro metà agosto, per i loro colleghi lusitani serviva un mese in più. Non abbastanza da far saltare tutto, ma a quel punto il club di Lisbona gioca sul prezzo e anche sulla formula. Un tentativo che non va giù al ds Fabio Paratici, e la trattativa salta. Difficile, pur non impossibile, riaprirla ora.

Nelle missioni londinesi, lo stesso Paratici ha cercato una destinazione oltremanica. Chiacchierate con l'Aston Villa, poi si è chiusa la finestra per Perin in Premier. Gli ultimi spifferi arrivano dal Monaco, accostato di recente a qualsiasi esubero bianconero, da Rugani a Matuidi per finire appunto con Perin. Aiutano i buoni uffici con Jorge Mendes. Se i monegaschi affonderanno, sarà Ligue 1. Altrimenti, il rischio di dover aspettare fino a gennaio pare dietro l'angolo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League