Menù Notizie

Torino, le ultime 72 ore del Gallo in granata. Ma Vagnati ha tre colpi in canna

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si aprono le ultime 72 ore di Belotti al Toro. La scadenza del contratto del Gallo con il club di via Arcivescovado, infatti, è fissata per giovedì: di conseguenza, da venerdì sarà ufficialmente un giocatore libero, anche se le offerte non mancano. Quella che più sembra avvicinarsi alle esigenze dell’attaccante arriva dal Principato, dove il Monaco è alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche. Tre anni di contratto, oltre tre milioni d’ingaggio, la possibilità di giocare le coppe europee: Belotti è tentato dalla pista francese con vista sulla Champions, con la squadra che sarà impegnata ai preliminari della competizione. In Italia, invece, ci sono stati sondaggi ma pochi affondi decisi, con la Roma che ha timidamente sondato la situazione e il Milan che ha virato quasi subito su Origi. Così al Gallo sono rimaste ben poche alternative, mentre all’interno della tifoseria i malumori sono cresciuti a dismisura. Ci si aspettava un divorzio diverso dopo sette anni insieme, con Belotti che è diventato prima capitano e poi è entrato di prepotenza nella storia del club a suon di gol. Non un’uscita pubblica o un post sui social, come va di moda di questi tempi, e la gente del Toro si è sentita quasi tradita da uno degli uomini simbolo.

Vagnati accelera
E come il Gallo sta voltando pagina, avvicinandosi silenziosamente alla scadenza naturale del suo contratto, anche in via Arcivescovado stanno accelerando per i sostituti. Detto e ridetto di Pellegri, per il quale è tutto pronto per il riscatto a titolo definitivo dal Monaco per oltre cinque milioni di euro, vanno registrati grandi passi in avanti per Luis Henrique e Joao Pedro. “Ha costi troppo alti” ha detto Galliani sul brasiliano del Cagliari, così il Monza si è ritirato dalla corsa. E il Toro ha adesso la strada quasi spianata, con l’offerta da otto milioni più bonus utile a sbloccare la trattativa con i sardi. Anche i nuovi contatti con il classe 2001 brasiliano e il Marsiglia fanno ben sperare la dirigenza granata, convinta di essere vicinissima alla fumata bianca per il rinforzo sulla trequarti. In mediana si avvicina Maggiore, con Seck pedina di scambio per lo Spezia, e Milinkovic-Savic può finire in Premier, al Brentford.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"