Menù Notizie

Torino, il vice di Giampaolo Conti: "Domani ci sarò ancora io. Testa alla Samp, non al derby"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Il vice-allenatore del Torino, Francesco Conti, spiega come sta Marco Giampaolo: “Le condizioni del mister sono buone, non è con noi ma mentalmente ci è vicino. A stretto giro tornerà, nessun problema, ma domani ci sarò ancora io”. Ai microfoni di Torino Channel, Conti ha presentato la sfida di domani contro la Sampdoria.

Contro la Sampdoria sarà uno spartiacque?
“Domani è importante come tutte le partite. Vogliamo ottenere il massimo risultato attraverso una prestazione che dia continuità alle ultime. Il risultato sarà figlio della prestazione”.

3-5-2 o 4-3-1-2, potete cambiare pelle anche a gara in corso.
“La squadra può gestire entrambi i sistemi di gioco, il 3-5-2 è un’opzione che ci riserviamo per sfruttare al meglio le caratteristiche in base alle partite. E’ una risorsa”.

Cosa aggiungono Ansaldi e Rodriguez?
“Sono calciatori per i quali parla il curriculum: pur non giocando spesso, sono di assoluta affidabilità e lo hanno dimostrato. Sono punti di forza di questa squadra”.

Izzo può essere rilanciato con la difesa a tre?
“Lo stiamo ritrovando, sta cercando la forma migliore dopo un lungo periodo di inattività. In coppa Italia ha dimostrato che è uscito dall’infortunio e si candida per un posto. Abbiamo bisogno di giocatori come lui”.

Davanti giocheranno Belotti e Zaza?
“L’amicizia è un dono che fortifica il rapporto di campo: hanno già giocato insieme, non vedo problemi, anche se abbiamo attaccanti di valore. In funzione della gara troveremo la coppia migliore”.

Cosa rappresenta per lei e il suo staff la Sampdoria?
“Diffido da chi non ha emozioni, mi fanno paura. L’emozione fa parte del gioco, abbiamo vissuto tre anni con buoni risultati e instaurando rapporti che vanno al di là del calcio. Ci sarà emozione, ma finirà al fischio d’inizio”.

Avete tanti ex doriani: avranno ancora più stimoli?
“Non ci sono vantaggi, i nostri tre calciatori conoscono loro come i blucerchiati conoscono noi. Non ci saranno vantaggi”.

Sabato il derby: le scelte saranno condizionate?
“Nel mirino abbiamo la gara di domani, esclusivamente la Sampdoria”.

Come sta Millico?
“Sta bene, è appena rientrato e lavora seriamente. La batteria di attaccante ha pedine di valore: lui sta sgomitando, se continua così troverà spazio”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari