Menù Notizie

Napoli, la bontà del mercato estivo in un dato: 5 gol e 8 assist dai nuovi arrivati

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'ultima sessione di mercato il Napoli è senza dubbio una delle squadre che si è mossa di più, probabilmente la regina della campagna acquisti insieme alla Juventus, per spese e per valore dei calciatori che sono arrivati: da Buongiorno a Lukaku, da McTominay a Neres, passando anche per Gilmour fresco di debutto. E tutti loro hanno dato un grande apporto in quest'avvio di stagione, sfatando il mito secondo il quale serve del tempo per adattarsi ai meccanismi di Antonio Conte.

Lukaku, già 5 partecipazioni ai gol
Lukaku è l'esempio copertina dello spessore dei nuovi acquisti. Aspetta per settimane, prepara la valigia, parte, viaggia, scende dall'aereo, va al Maradona, segna. Impiega una mezz'ora per la prima rete con la maglia del Napoli. In totale ha già contribuito a cinque gol. Due suoi, Parma e Cagliari, altri tre li ha propiziati con i due assist in Sardegna (per Di Lorenzo e Kvaratskhelia, elegantissimo il secondo) e con quello per McTominay contro il Palermo un minuto dopo il loro ingresso in campo.

Il dato
David Neres è il generoso dell'estate. Già quattro assist in poco più di cento minuti. Buongiorno, Spinazzola (suo l'assist per la prima rete di Lukaku), McTominay, Neres, Lukaku: sembrano conoscersi da una vita e giocare nel Napoli da anni, in realtà sono appena arrivati, rappresentano l'alba del nuovo inizio. Di una squadra che segna coi nuovi e segna con tutti: già dieci marcatori diversi per le prime quattordici reti. In totale sono arrivati già cinque gol e otto assist da chi è stato acquistato in estate, una cifra altissima. A scriverlo è il Corriere dello Sport.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
16:00 Serie A Torino, Vanoli: "Troveremo difficoltà e le dovremo superare insieme a questi magnifici tifosi" 15:56 Calcio estero Pallone d'Oro a Vinicius? Ancelotti: "Lo meriterebbe e penso che lo vincerà lui" 15:53 Serie A Bel gesto dietro il nuovo look: Morata, capelli rasati in sostegno ai bimbi malati di tumore 15:51 Serie A Frattesi apre, Kabasele pareggia. E poi si sblocca Lautaro: Inter avanti 2-1 sull'Udinese all'intervallo 15:49 Serie C Ternana, Abate: "In allenamento vedo la voglia di divertirsi anche quando non si ha la palla"
15:45 Serie A Retroscena Bonny: il Napoli l'ha cercato in estate, ma il Parma l'ha blindato e ora ci conta 15:41 Calcio estero Premier League, le formazioni di Arsenal-Leicester: Arteta conferma tutti, anche Calafiori 15:38 Serie A Nico Paz: "Futuro al Real Madrid? Speriamo... Ma ora darò tutto per il Como" 15:37 Serie A L'Inter si divora il raddoppio, l'Udinese torna in partita: 1-1, a segno Kabasele 15:34 Serie B Cittadella, Marchetti: "Preoccupato dall'aspetto mentale. Non diamo la colpa alla settimana" 15:31 Le Statistiche Per l’ex Di Francesco 6 KO di fila contro la Maggica 15:30 Serie A Empoli, Colombo: "Il mio idolo è CR7, ma imparo da tutti. Oggi il più forte è Haaland" 15:27 Calcio estero Premier League, passo falso del City: 1-1 a Newcastle, Gordon risponde a Gvardiol 15:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Svoboda sta crescendo. 3-5-2? I numeri piacciono ai giornalisti" 15:19 Serie C Ascoli, Righi: "L'esonero di Carrera è una sconfitta di tutti. Ledesma? Oggi è lui il tecnico" 15:15 Serie A Bonolis: "Inter, nel derby è mancato un Milan che giocasse peggio. Bravo Fonseca" 15:12 Serie B Domani Modena-Sampdoria, i convocati di Sottil: assente Borini e altri tre blucerchiati 15:08 Serie A Stramaccioni: "Vlahovic deve adattarsi a Motta. Inter, è un problema mentale" 15:04 Serie C Milan Futuro, Traoré: "Dobbiamo fare bene anche perché ci guarda la prima squadra" 15:03 Serie A A Udine l'Inter parte in vantaggio: Frattesi subito in gol, 1-0 dopo 43 secondi 15:00 Serie A Roma, Juric: "Celik e Dybala non hanno niente. Oggi vogliono allenarsi" 14:56 Calcio esteroTMW Anorthosis Famagosta, colpo a centrocampo. Arriva il polacco Krychowiak 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sappiamo che siamo forti, oggi lo dobbiamo dimostrare" 14:45 Serie A Udinese, Zemura: "C'è un clima diverso rispetto allo scorso anno, partita importante oggi" 14:41 Serie A Udinese, Inler: "Inter squadra di campioni, tre centrocampisti per avere stabilità" 14:38 Serie A Inter, Calhanoglu: "Perdere fa male, ma derby alle spalle. Oggi vogliamo ricordare chi siamo" 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, le formazioni ufficiali di Como-Sampdoria: del Estal vs Dellaperuta 14:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Non parlo solo di Lautaro, tutta la squadra non è contenta dopo il derby" 14:27 Serie B Carrarese-Reggiana, le formazioni ufficiali: Finotto contro Gondo, c'è Portanova 14:19 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti sul derby: "Giocare senza Mbappé? Cambia, ma non molto"