Menù Notizie

Torino, i numeri non sono dalla parte di Juric: "So di essere in discussione"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

I numeri non sono dalla sua parte, Ivan Juric lo sa bene. Perché due punti in cinque partite e quattro gare di fila senza segnare sono campanelli d'allarme talmente preoccupanti da far scricchiolare la panchina. "Sono farneticazioni, la fiducia nel mister è massima", le rassicurazioni arrivate in settimana dal presidente Urbano Cairo. Eppure il tecnico sa di doversi risollevare e lo ammette apertamente: "È giusto essere in discussione, quando i risultati non arrivano è normale che sia così - dice alla vigilia della trasferta di Lecce - ma ormai sono vaccinato e la vivo meglio che in passato: ora l’importante non è pensare agli errori che abbiamo commesso tutti, io per primo, ma trovare soluzioni per uscire dal momento difficile".

Così si va verso un tandem offensivo che costringerà a rivedere i piani sulla trequarti, considerando che Vlasic non partirà per il Salento, perché sarà necessaria una tac dopo lo svenimento al termine della sfida contro l’Inter. "Le due punte stanno diventando un’idea fissa, non abbiamo più la qualità di Miranchuk dell’anno scorso e servono soluzioni alternative per trovare il gol" l’idea di Juric, che pensa di affidarsi a Sanabria e Pellegri. E Zapata? "Speriamo possa darci una mano a gara in corso" spiega sulle condizioni del colombiano, non al meglio, così come Tameze. Po ci sono Ilic e Radonjic, che pur essendo tra gli elementi più qualitativi, con ogni probabilità verranno ancora esclusi dall’undici di partenza: "In questo momento faccio scelte tecniche diverse - dice l’allenatore - e bisogna capire che prima ci si rende conto di dover migliorare, più possibilità si avranno di fare una grande carriera". In difesa tornerà Buongiorno, ma Sazonov e Zima non danno le giuste garanzie: per il ruolo di braccetto destro è stato provato anche Vojvoda, può essere la novità al Via del Mare. Schuurs invece è stato operato a Bologna dopo il brutto infortunio al ginocchio e inizierà la lunga riabilitazione, ma la sua stagione è da considerarsi terminata.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima”
00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri