Menù Notizie

Torino, i giorni di Nkoulou: il difensore "vede" il Milan

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il lungo calvario è terminato, Nicolas Nkoulou è pronto a tornare. Trentacinque giorni dopo l’ultima sua apparizione, lo scorso 22 agosto nell’andata del turno play-off di Europa League contro il Wolverhampton, il difensore rivestirà la maglia granata. Per giovedì, infatti, sarà convocato: Walter Mazzarri lo ha fatto capire già nella conferenza pre-Sampdoria, quando in sala stampa era nuovamente calato il gelo per l’ennesima esclusione. Perché aveva lasciato grande stupore la scelta di lasciarlo a casa, visto che da una settimana aveva ripreso a lavorare regolarmente insieme al resto dei compagni dopo i 23 giorni vissuti da separato in casa. “Fossi in stato in emergenza lo avrei chiamato” aveva rivelato l’allenatore del Toro, al quale evidentemente bastavano i vari Lyanco, Djidji e Bremer per affrontare i blucerchiati. Giovedì, invece, Nkoulou vivrà nuovamente l’emozione della prima volta: e al Filadelfia sta provando a convincere Mazzarri a concedergli una chance.

Soliti problemi – Pure a Genova, infatti, la difesa granata ha faticato non poco. La rete di Gabbiadini, seppur viziata da una lieve irregolarità dell’attaccante su Lyanco, è arrivata da un chiaro errore del brasiliano, che ha tardato il rinvio del pallone. Anche lui ha dimostrato di non essere pronto al 100% per poter guidare la retroguardia del Toro, come già era capitato con Djidji e Bremer. E contro il Milan? Gli esperimenti nel quartier generale proseguono, il tecnico sta studiando la soluzione migliore. E, tra queste, c’è anche la possibilità di rivedere Nkoulou. Nessuno vuole sbilanciarsi, di fatto oggi sarà il primo allenamento vero post-Sampdoria visto che ieri è stato svolto soltanto un lavoro di scarico. “Ma non può essere in condizioni ottimali, ha lavorato a parte per 23 giorni” ammoniva lo stesso Mazzarri prima di partire per Genova. Tra oggi e domani i test decisivi, Nkoulou cerca una maglia da titolare

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?