Menù Notizie

Torino, faccia a faccia Belotti-Juric. Al tecnico mancano altri tre rinforzi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ il giorno di Andrea Belotti. Il Gallo, proprio come i suoi compagni che riprenderanno oggi gli allenamenti al Filadelfia, è atteso nel quartier generale: ieri pomeriggio alle 17.30 le visite mediche di rito e i test anti-Covid al Medicina dello Sport accompagnato dal team manager Marco Pellegri, ora il capitano tornerà a lavorare da campione d’Europa. E, soprattutto, avrà il primo contatto diretto con il nuovo allenatore, Ivan Juric, con il quale in queste settimane di vacanze post-Europeo si è già sentito telefonicamente. Il tecnico ha fatto capire che vuole guardarlo negli occhi e avere una risposta definitiva: "Deve dirmi se vuole essere il mio capitano e decidere se venire in guerra con me" dichiarò il croato nel giorno della sua presentazione. Intanto i giorni passano, ma la situazione resta pressoché la stessa: sul piatto del Gallo restano l’offerta di rinnovo a cifre monstre da parte del presidente Urbano Cairo e qualche interessamento dall’estero, su tutti Zenit San Pietroburgo e Siviglia, per ora senza tentativi concreti. La dead-line, però, è vicina, anche perché il Toro e soprattutto Juric vogliono avere risposte certe.

Un altro aspetto ormai chiaro dopo quasi un mese di preparazione tra Filadelfia e Val Gardena è la necessità di ulteriori rinforzi per l’allenatore. Non bastano il secondo portiere Berisha, il colpo Pjaca e il giovanissimo Warming, servono altri innesti per cercare di non soffrire più come le ultime stagioni. "Le basi ci sono, ora va migliorato tutto il resto" diceva il tecnico dopo la prima sconfitta dell’estate, l’1-0 di Rennes contro la sesta forza del campionato francese. E, considerando i desiderata di Juric, il dt Vagnati deve centrare ancora tre colpi, quattro nel caso in cui si arrivasse alla rottura con Belotti.

Sulla lista c’è un nome per reparto: il sostituto di Nkoulou per la retroguardia, un centrocampista di rottura in mediana da piazzare al fianco di Mandragora, un altro uomo di qualità per la trequarti dove per il momento è stato adattato Linetty. Prima di tutto andrà ceduto Lyanco, per il quale proseguono i contatti e le trattative con il Betis Siviglia, e poi si potrà procedere con l’assalto al volto nuovo. La pista più calda resta quella di Mattia Caldara, mentre a centrocampo il pupillo di Juric resta Amrabat, scoperto e lanciato ai tempi dell’Hellas Verona e in attacco il sogno è Orsolini.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro"