Menù Notizie

Torino e Lazio non si fanno male: difese di ferro e attacchi spuntati portano allo 0-0 finale

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 0-0 la sfida delle 18.30 fra Torino e Lazio. Nel primo tempo bene il Torino che pur giocando spesso nella metà campo avversaria non riesce mai a pungere. Nella ripresa si vede un po' di più la Lazio che però sbatte sulle maglie strette della difesa granata.

NEL PRIMO TEMPO MEGLIO IL TORO. MA È 0-0 - La squadra di Juric parte forte e prova subito a mettere alle strette gli uomini di Sarri. Il primo squillo è di Sanabria al 9', mentre la Lazio si fa vedere solo al 24' con un buon inserimento di Marusic controllato però da Milinkovic-Savic. Gli attaccanti biancocelesti non riescono a trovare spazi e così Vlasic e Radonjic prendono campo, sviluppano gioco ma non riescono ad essere incisivi negli ultimi 20 metri. E così al termine dei primi 45', senza recupero, il risultato resta fermo sullo 0-0.

LA LAZIO FA CAPOLINO - I primi 10' di ripresa restano comunque di marca granata. Ma piano piano viene fuori anche la Lazio e nello specifico Ciro Immobile che al minuto 55', dopo una bella ripartenza di Felipe Anderson, impegna seriamente Milinkovic-Savic con una bella rasoiata mancina. E' l'azione che sblocca anche mentalmente la Lazio, anche se il Torino regge bene e anzi, continua a farsi vedere soprattutto con una conclusione di Ricci dal limite dell'area e con gli spunti di Radonjic. Immobile però sembra aver scaldato i piedi e fra il 60' ed il 65' impacchetta altre due chiare occasioni da gol che i difensori del Toro contengono a fatica.

I CAMBI NON SPOSTANO GLI EQUILIBRI - Sia Sarri che Juric attingono a piene mani dalle rispettive panchine, ma gli effetti restano poco visibili. La stanchezza generale prende il sopravvento e la lucidità nelle giocate si perde e a risentirne è la pericolosità di entrambe le squadre che raramente riescono a impensierire i due portieri. Le uniche occasioni nascono da iniziative personali, come quelle di Pedro per Luis Alberto, ma la sensazione è che lo 0-0 vada comunque bene alle due squadre. E infatti così è, col risultato che non si smuoverà più fino al 90' nonostante un paio di calci d'angolo a testa pericolosi ma senza esiti. E così Torino e Lazio proseguono il proprio percorso a braccetto a quota 4 dopo 2 giornate.

Clicca qui per rileggere il live di Torino-Lazio di TMW!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"