Menù Notizie

Torino, dall'Empoli alle cinque big: il calendario per l'Europa è in salita

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

E' un Toro che ha tantissimo da giocarsi nelle otto giornate conclusive, con 24 punti a disposizione e una zona Europa lì a portata di mano. Dall’Atalanta sesta in su appaiano irraggiungibili, ma tra le altre big in corsa ci sono anche i granata: la squadra di Juric è a 44, con un bilancio di +5 rispetto a un anno fa, e insegue la Lazio a due lunghezze e il Napoli a una, mentre la Fiorentina al momento è sotto di uno ma potrebbe essere potenzialmente pari con i biancocelesti perché deve recuperare la trasferta a Bergamo. La situazione è chiara, con Buongiorno e compagni che dovrebbero tenersi alle spalle almeno due di queste tre squadre, nella speranza che anche l’ottavo posto basti per la Conference.

Il calendario consegna al Toro un finale di stagione da brividi, con il coefficiente di difficoltà destinato ad alzarsi. Non ancora nel prossimo turno, con i granata che saranno di scena ad Empoli a casa dell’ex Nicola che deve conquistare la salvezza, quanto nelle settimane successive. Se non altro, però, in quattro delle altre sette partite Juric e i suoi ragazzi potranno contare sulla spinta del proprio popolo: dopo la trasferta in Toscana, infatti, ci sarà un doppio turno interno tra il derby contro la Juventus e la visita di un Frosinone in piena zona retrocessione. Infine, il Toro si troverà davanti quattro delle prime sei in classifica oltre al Verona: l’ultima sfida di aprile sarà a San Siro contro un’Inter che potrebbe già essere campione d’Italia, nel week-end del 5 maggio arriverà il Bologna sotto la Mole nei giorni intorno alla commemorazione di Superga, poi dopo la trasferta al Bentegodi ci sarà il finale di fuoco tra il Milan all’Olimpico Grande Torino e l’ultimissima giornata a Bergamo contro l’Atalanta. Ecco, dunque, come saranno organizzati gli ultimi due mesi della stagione del Toro, con Juric che spera ancora di conquistare un posto in Europa. Serve un vero e proprio finale da big, da una parte per le avversarie che si dovranno affrontare e dall’altra per i punti che servono per recuperare posizioni in classifica.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
14:15 Serie A Juric: "Dybala sta bene, non l'ho voluto rischiare". Ma anche oggi non s'è allenato 14:12 Calcio estero Sahin ha rispetto del Celtic: "Grande inizio di stagione, ingiusto definirli sfavoriti" 14:08 Serie ATMW Inter, le ultime: provati Taremi-Arnautovic in attacco, a sorpresa fuori Frattesi? 14:04 Altre Notizie Capi ultrà di Milan e Inter arrestati. La procura FIGC chiede atti alla procura di Milano 14:04 Serie D Siracusa vittorioso sotto gli occhi di Zenga: "Progetto destinato a crescere ancora"
14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Szczesny è a Barcellona. Svolta Osimhen: clausola anche a gennaio 13:56 Serie A Dal Mondiale vinto alle polemiche anti-Mbappé: il cammino con i Bleus di Griezmann 13:49 Serie B Samp, Coda: "A Modena dovevamo essere un carrarmato e ci siamo riusciti" 13:47 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Milan big storica della Champions. Un onore affrontarlo" 13:45 Serie ALive TMW Leverkusen, Tah verso il Milan: "Tattica e difesa, affrontare le italiane è sempre dura" 13:42 Calcio estero Arteta alla vigilia del PSG: "Sono un fan di Luis Enrique, domani capiremo a che punto siamo" 13:37 Serie A Cutrone e la rinascita che nessuno s'aspettava. E se venerdì fosse il suo turno? 13:34 Serie C Foggia ko ad Avellino, Capuano: "In un giorno nemmeno Padre Pio può fare di più" 13:30 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Napoli, chiuso ora il ciclo Spalletti. Como storia da studiare" 13:26 Calcio estero Luis Enrique punisce Dembele: il francese fuori dall'elenco dei convocati per l'Arsenal 13:23 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland a secco ma sempre in fuga solitaria. Cinque della A a quota 8 13:19 Serie B Pisa, capitan Caracciolo dopo il primo ko: "Ci siamo disuniti. Dobbiamo capire perchè" 13:15 Serie A Le pagelle di Nesta: al suo Monza serve più coraggio, stasera può essere ultimo 13:12 Serie A Il Barça come ciliegina su una torta già ricca di titoli e successi: tutti i numeri di Szczesny 13:08 Serie A Parma-Cagliari, i convocati di Pecchia: tornati a disposizione Valeri e Charpentier 13:04 Serie BTMW La Brera Holdings torna a pensare ai club italiani: dopo la Salernitana contatti con lo Spezia 13:00 Serie A Le pagelle di McTominay: attaccante aggiunto, sfiora il gol con un colpo di testa 12:56 Calcio esteroUfficiale Il Boca Juniors cerca il nuovo allenatore: si è dimesso Diego Martinez 12:53 Serie A Bologna, differenziato per Ferguson e Pobega. Il programma della vigilia pre Liverpool 12:51 Altre Notizie L'ex calciatore del Cagliari Andrea Capone morto in hotel: domani l'autopsia 12:49 Serie BUfficiale Spezia, rinnovo fino al giugno 2028 per Diego Mascardi. "Sono onorato" 12:47 Serie A Tensioni al Genoa, i tifosi chiedono chiarezza sul progetto 777. Giovedì un confronto 12:45 Serie A Le pagelle di Conte: funziona il 4-2-fantasia, il suo Napoli vola in vetta alla classifica 12:42 Serie A Come il Barcellona ha convinto Szczesny a cambiare idea e tornare sui suoi passi dopo il ritiro 12:38 Serie A Lipsia, Sesko si è sbloccato e avverte la Juventus: "Ora ho più fiducia"