Menù Notizie

TOP 50 TMW - Simeone-Higuain: rinascita. Posizioni dalla 45^ alla 41^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 45^ alla 41^.

45 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6,28
"Nessuno vuole essere Robin", canta Cesare Cremonini. Non ha la pretesa di avere il numero 10 sulla schiena, tantomeno di calciare i rigori. Deve fare il suo sulla fascia, al servizio, questo sì, del numero 10 (Papu Gomez) e non solo. E lo fa bene. Ispirato come non mai in questa stagione, ha già eguagliato il numero di reti dell'anno scorso.
Presenze: 10. Reti: 3. Assist: 2. Minuti giocati: 732'.

44 - EDDIE SALCEDO (Hellas Verona) 6,29
Sulle orme di Moise Kean, che due anni fa scelse Verona per farsi le ossa in Serie A, un altro nuovo prospetto dell'Italia multietnica si sta mettendo in mostra. Ivan Juric lo ha lanciato alla sesta giornata e da allora, centellinandone il minutaggio, ha insistito nel dargli fiducia. Il primo gol in A in una partita non certo qualsiasi per un veronese, il Derby del Garda. A 18 anni e 33 giorni. Più precoce di lui con gli scaligeri, appunto, Moise Kean.
Presenze: 7. Reti: 1. Assist: 0. Minuti giocati: 356'.

43 - GONZALO HIGUAIN (Juventus) 6,30
Ha voluto rimanere a tutti i costi alla Juventus nonostante chiunque, anche Sarri, lo avesse invitato a fare la differenza altrove. La Roma lo ha inseguito a lungo, ma l'esperienza negativa fra Milan e Chelsea ha suggerito al Pipita che non c'è niente di meglio della Juve, a costo di stare in panchina. Fatta in verità meno volte di quanto ci si potesse aspettare. Prestazioni di grande generosità che hanno portato, però, a minor efficacia in fase realizzativa.
Presenze: 10. Reti: 2. Assist: 2. Minuti giocatori: 677'.

42 - GIOVANNI SIMEONE (Cagliari) 6,30
La vera sorpresa di questa Top 50 è lui, basti vedere la classifica di rendimento di un anno fa: il Cholito è stato il secondo peggior giocatore del campionato con una media di 5,59. Ceduto senza rimpianti dalla Fiorentina, preso dal Cagliari in fretta e furia per rimediare all'infortunio di Pavoletti, Simeone ha fatto la fortuna sua e del Cagliari. Non solo segna, ma fa un lavoro di squadra encomiabile. Rinato.
Presenze: 11. Reti: 4. Assist: 2. Minuti giocati: 867'.

41 - JEREMIE BOGA (Sassuolo) 6,31
L'anno scorso partì dalle retrovie facendosi man mano apprezzare per le qualità tecniche e soprattutto la velocità che lo rendeva a tratti irresistibile. L'arrivo in estate di Defrel sembrava potesse oscurarne la crescita, invece il franco-ivoriano è in continua escalation e da fine ottobre sta trovando la rete anche con continuità. Peraltro di pregevole fattura.
Presenze: 10. Reti: 3. Assist: 2. Minuti giocati: 664'.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:31 Altre Notizie Nuovo stadio Cagliari, incontro coi ministri Abodi e Giorgetti 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Il Wisla Cracovia pareggia al 99' e vince ai supplementari la Coppa di Polonia: 2-1 al Pogon Szczecin 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena
19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera