Menù Notizie

TOP 50 TMW - Lautaro-Lukaku, che coppia. Posizioni dalla 35^ alla 31^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 35^ alla 31^.

35 - ROMELU LUKAKU (Inter) 6,33
Criticato per la mancanza di grazia, per la tecnica non di primissimo piano, per la cifra spesa e perché al Manchester United non ha fatto la differenza. Ma i fatti danno ragione a Conte, che lo ha voluto fortemente: è un centravanti, deve far gol. E meglio di lui finora solo Ciro Immobile, che ha numeri da Scarpa d'Oro. E sono solo i suoi primi mesi in Italia, lui che al contrario di molti stranieri si è immediatamente adattato.
Presenze: 12. Reti: 9. Assist: 0. Minuti giocati:988'.

34 - FRANCESCO ACERBI (Lazio) 6,38
La sostituzione al 70' della partita contro la Sampdoria gli neggherà il "Premio Stakhanov", ma i numeri non mentono: è un giocatore imprescindibile per la Lazio. Sempre presente, anche in Europa League. E punto di riferimento della difesa. Solo un'insufficienza, non grave, in un campionato condotto ad alti livelli dove oltre ad essere fondamentale nel reparto arretrato mostra un sinistro in grado di avviare la manovra offensiva. E quest'anno è arrivato anche un gol da urlo.
Presenze: 12. Reti: 1. Assist: 1. Minuti giocati: 1060'

33 - LEONARDO BONUCCI (Juventus) 6,38
Prende l'eredità di Chiellini non solo come capitano ma anche come leader difensivo, diventando imprescindibile. Ha giocato fin qui sempre e comunque, non venendo mai sostituito, nemmeno in Champions League. Aiutando De Ligt nella crescita. Mai un passaggio a vuoto, mai un'insufficienza. Un gol segnato al Genoa.
Presenze: 12. Reti: 1. Assist: 0. Minuti giocati: 1080'.

32 - LAUTARO MARTINEZ (Inter) 6,38
L'addio di Icardi e il modulo a due punte lo ha fatto letteralmente esplodere. Dopo un primo anno in cui ha fatto vedere grandi qualità ma non eccelsa confidenza con la rete, in questa stagione ha preso la mira. Segna e fa segnare, trovando l'alchimia perfetta con Romelu Lukaku.
Presenze: 12. Reti: 5. Assist: 3. Minuti giocati: 809'

31 - LUCA CIGARINI (Cagliari) 6,38
A 33 anni il regista sta vivendo una delle sue migliori stagioni, fin qui. Cuore pulsante della manovra cagliaritana, che sta esprimendo un calcio fra i migliori della Serie A. Importante anche il suo contributo a livello di assist.
Presenze: 9. Reti: 0. Assist: 3. Minuti giocati: 656'.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League