Menù Notizie

Top 50 di Serie A - Dal 40° al 36°: Elmas, che impatto. Rrahmani sorprende

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pausa nazionali, tempo di primi bilanci, anche su TMW. Analizziamo il rendimento dei giocatori dopo le prime sette giornate e lo facciamo attraverso le pagelle, date dai nostri giornalisti, in questa parte del torneo. Pagelle soggettive, come tutti i giudizi, però a conti fatti si può avere già le prime indicazioni sul campionato in corso. Nella classifica sono tenuti in considerazione solamente i giocatori con almeno 4 partite a voto. Ecco le posizioni dalla numero 50 alla numero 46:

40 - FERNANDO LLORENTE
Napoli, media voto 6,30

Arrivo dell'ultim'ora, Ancelotti lo ha sempre impiegato e in due circostanze lo ha lanciato dal primo minuto. Partenza bruciante con un assist all'esordio e doppietta alla seconda partita. Preziosa alternativa agli attaccanti titolari.

39 - ELJIF ELMAS
Napoli, media voto 6,30

Visione di gioco e personalità per questo macedone che non ha pagato per nulla il passaggio dal campionato turco a quello italiano. Recupera palloni e detta i tempi. Ha solamente 20 anni, il futuro è suo.

38 - KWADWO ASAMOAH
Inter, media voto 6,33

Ritrova Antonio Conte che nel periodo juventino lo aveva trasformato da mezz'ala a esterno di un centrocampo a cinque. Il suo rendimento è decisamente migliorato rispetto alla passata stagione. Nonostante l'arrivo di Biraghi il ghanese è saldo nel suo ruolo di titolare.

37 - AMIR RRAHMANI
Hellas Verona, media voto 6,36

Una delle sorprese del campionato italiano. In pochi lo conoscevano, le sue prestazioni stanno dando ragione a chi ci ha scommesso. Ha fin qui saltato solamente 11 minuti. Prestante fisicamente, bravo nel gioco aereo, dimostra anche notevole personalità.

36 - JUAN CUADRADO
Juventus, media voto 6,40

Sta diventando un punto fermo di Maurizio Sarri che ha trovato il sostituto perfetto di Cancelo sulla corsia destra. Dopo il fisiologico ambientamento al nuovo ruolo e un impiego da esterno alto, le ultime tre partite lo hanno visto sempre fra i migliori. Promosso anche nel derby d'Italia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"