Menù Notizie

TOP 100 TMW - Zaniolo e Donnarumma, presente e futuro azzurro. Posizioni dalla 35^ alla 31^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 35 alla 31:

35 - NICOLO ZANIOLO
Roma, media voto: 6.27

L'anno della consacrazione è rimandato alla prossima stagione. Colpa del brutto infortunio rimediato a gennaio contro la Juventus: rottura del crociato che gli fa perdere sei mesi e virtualmente gli Europei. Il COVID e la conseguente pausa di tre mesi gli permettono di ripresentarsi per il finale di stagione, giocando spezzoni di gara e riuscendo anche a trovare la via del gol. Lo Zaniolo pre-infortunio aveva fatto vedere cose davvero interessanti, tra accelerazioni, assist e gol. A Firenze prima di Natale la partita perfetta.

34 - JUAN MUSSO
Udinese, media voto: 6.28

Uno dei migliori portieri della Serie A, ormai una certezza e persino un lusso per un'Udinese ancora una volta coinvolta nella lotta per non retrocedere. Toglie spesso le castagne dal fuoco con prestazioni ben oltre la sufficienza.

33 - GIANLUIGI DONNARUMMA
Milan, media voto: 6.28

A soli 21 anni è già una certezza a livello non solo italiano. Una stagione nella quale riesce a non rimediare nessuna insufficienza piena, continuando con grande velocità il suo percorso di crescita e divenendo ormai un leader della squadra, con una fascia da capitano a certificarne ormai lo status. Il 2019-20 lo consacra come pararigori: ben 4 conclusioni dal dischetto neutralizzate.

32 - GAETANO CASTROVILLI
Fiorentina, media voto: 6.29

Tra le note liete della Fiorentina, nelle prime giornate di campionato si rivela come una delle più interessanti novità del panorama italiano. Basti pensare che nelle prime 11 giornate le sue prestazioni non scendono sotto il 6.5. Da disastro di Cagliari in poi cambia tutto, rimanendo vittima della crisi di gioco e di risultati della squadra. Nella seconda parte del torneo offre prestazioni accettabili, se non ai livelli dell'inizio.

31 - DOUGLAS COSTA
Juventus, media voto: 6.29

Sembra l'uomo perfetto per il 4-3-3 di Sarri e invece alla terza giornata si fa male e non lo si vede per tantissimo tempo. Quando torna è cambiato il modulo e per lui non c'è più spazio, se non a partita in corso per spaccarla con le sue accelerazioni. Cosa che peraltro gli riesce anche bene.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"