Menù Notizie

TOP 100 TMW - Malinovskyi boom. A sorpresa c'è Cristiano Ronaldo. Posizioni dalla 21 alla 16

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

20. Simon KJAER (Milan) 6.32
Se Ibrahimovic è il leader assoluto della squadra, Kjaer lo è certamente della difesa. La sua esperienza e presenza si stanno rivelando fondamentali per Pioli e per i compagni di reparto. Con lui gioca meglio Romagnoli, con lui è cresciuto Gabbia. E con Tomori ha formato una cerniera difensiva completa. Contro la Fiorentina addirittura è stato decisivo in avanti, fornendo due assist. A 31 anni e con qualche infortunio che lo ha fermato va comunque gestito. Nelle ultime cinque partite in cui il Milan non ha subito reti il suo contributo è stato prezioso.

19. CRISTIANO RONALDO (Juventus) 6.33
Ha superato Pelé per numero di gol e il record è sancito dalle congratulazioni proprio de O Rey. 770 reti per GOAT (Greatest Of All Time) come ha ricordato la Juventus, nel premiarlo prima della partita contro il Benevento. Il portoghese chiude da capocannoniere, arrivando a 29 reti. Eppure non è mancato qualche passaggio a vuoto, soprattutto in partite importanti come il Derby d'Italia contro l'Inter, nella sfida interna contro l'Atalanta dove ha sbagliato un calcio di rigore e nelle due sfide contro il Milan, in particolare nel ko per 0-3.

18. Davide ZAPPACOSTA (Genoa) 6.33
La sua esperienza alla Roma è stata quasi del tutto compromessa per un infortunio al crociato. Al Genoa si fa nuovamente male dopo una partita, peraltro incoraggiante: dieci partite perse, poco più di un quarto di stagione. Torna quando Maran è al capolinea, con Ballardini diventa un intoccabile della fascia destra. E all'occorrenza anche sull'out opposto, dove non sfigura di certo, basti vedere il gol nel derby.

17. Ruslan MALINOVSKYI (Atalanta) 6.33
Nella Top 100 di marzo l'ucraino non era nemmeno in classifica. Ora lo troviamo addirittura tra i primi 20. Il suo rendimento negli ultimi tre mesi è stato straordinario: dalla partita contro la Sampdoria all'ultima di campionato vanta una media voto di 6.86, oltre a 7 reti e 9 assist. È di fatto il presente e il futuro dell'Atalanta, a meno che una big non paghi gli orobici a peso d'oro.

16. Remo FREULER (Atalanta) 6.33
Ormai è una costante nella splendida Atalanta di Gian Piero Gasperini. Insieme a De Roon, forma una coppia affiatata e ben assortita. E ogni tanto lo svizzero tira fuori dal cilindro un paio di gol.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"