Menù Notizie

TOP 100 TMW - Dal 60° al 56°: El Ropero sgomita con due juventini

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Gaetano

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 20 partite. Ecco le posizioni dalla 60^ alla 56^.

60 - MIRALEM PJANIC
Juventus, media voto: 6.13

Alla fine, è riuscito persino a tirare un calcio di punizione, nonostante Ronaldo. E lo ha puntualmente trasformato in gol. Meno presente nel tabellino rispetto ad altre stagioni, proprio per l'arrivo del portoghese che lo ha "disattivato" come principale battitore sulle palle inattive, il bosniaco è il cervello della squadra otto volte campione d'Italia.

59 - FEDERICO SANTANDER
Bologna, media voto: 6.13

El Ropero ci ha messo pochissimo a diventare beniamino dei tifosi del Bologna, facendo a sportellate con i difensori avversari e dimostrando grande generosità. Ma anche poca confidenza col gol. Un infortunio l'ha tenuto fuori a lungo nella rincorsa a una disperata salvezza, lui riesce però a contribuire segnando la rete della vittoria a San Siro contro l'Inter, avviando la clamorosa rimonta dei rossoblù. Si toglie lo sfizio chiudendo la stagione con una doppietta al Napoli.

58 - ALFRED DUNCAN
Sassuolo, media voto: 6.13

Un girone d'andata sontuoso per il centrocampista, vera e propria forza della natura, a volte inarrestabile. 26 presenze e 4 reti per il ghanese, sul quale sono piombate già richieste. Lui attraverso Instagram promette ai tifosi del Sassuolo che il percorso in neroverde non è ancora terminato.

57 - JOAO CANCELO
Juventus, media voto: 6.13

L'avvio di stagione del terzino portoghese, al primo anno di Juventus dopo l'esperienza nerazzurra, è stato folgorante. Corsa, qualità tecnica e una straordinaria capacità nell'uno contro uno lo hanno reso una vera e propria arma in più a disposizione di Max Allegri. L'infortunio al ginocchio di metà dicembre ha in parte frenato la sua crescita, ma i numeri sono tutti dalla sua parte. E testimoniano la bontà dell'investimento bianconero.

56 - TIMOTHY CASTAGNE
Atalanta, media voto: 6.14

Destra o sinistra, non cambia molto. Dopo una prima parte di stagione altalenante, il belga ha progressivamente conquistato posizioni nel cuore di Gasperini. Chiude il campionato con 28 presenze e 4 reti, migliorando lo score della scorsa stagione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"