Menù Notizie

TOP 100 TMW - Dal 50° al 46° posto: Pavoloso tra i partenopei

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 20 partite. Ecco le posizioni dalla 50^ alla 46^.

50 - ALLAN
Napoli, media voto: 6.16

Settimo lo scorso anno con 6.43, il brasiliano scende di livello ma resta uno dei migliori centrocampisti della Serie A e imprescindibile come per Sarri così con Ancelotti. È ormai consacrato a livello internazionale: lo conferma l'inserimento del gruppo della Seleção e l'offerta da oltre 50 milioni di euro più bonus presentata a gennaio dal PSG (il Napoli per darlo via chiedeva 100).

49 - LEONARDO PAVOLETTI
Cagliari, media voto: 6.16

Undici gol di testa in Serie A. Federico Santander, che è il giocatore che arriva immediatamente dopo in questa speciale classifica, ne ha segnati 5. Solo Karim Benzema, nel calcio europeo che conta, gli ha tenuto, scusate il gioco di parole, testa. Pavoloso ha inoltre dimostrato di saper usare e bene anche il piede, segnando gol pesanti a ripetizione e contribuendo alla salvezza del Cagliari.

48 - SAMIR HANDANOVIC
Inter, media voto: 6.16

La partita contro l'Empoli ha sigillato la Champions League e una stagione personale di grande livello. Tolta la notte nera di Napoli il portiere sloveno ha subito solo 33 reti, mantenendo gli alti standard della stagione scorsa. A 35 anni è ancora un punto fermo dell'Inter presente e futuro.

47 - CHRISTIAN KOUAME
Genoa, media voto: 6.16

Brillante prima parte della stagione, dove ha sorpreso quanto il compagno di reparto Piatek, segnando meno reti ma dando ugualmente tanto fastidio ai difensori avversari per la sua velocità e agilità. Il girone di ritorno complicato del Genoa ha coinvolto anche l'attaccante ivoriano, che ha smarrito la via del gol.

46 - PIOTR ZIELINSKI
Napoli, media voto: 6.17

A inizio stagione ha giocato spesso in una posizione centrale, con buoni risultati. Poi Carlo Ancelotti ha via via decentrato il raggio d'azione del polacco che oramai è l'insostituibile della trequarti mancina del Napoli. Giocate di qualità e visione di gioco, all'appello manca forse qualche gol in più che ci si poteva aspettare dopo la doppietta alla seconda giornata contro il Milan.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq