Menù Notizie

TOP 100 TMW - Come cresce Svanberg. Mario Rui stakanovista. Posizioni dalla 80 alla 76

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 80 alla 76:

80 - NAHITAN NANDEZ (Cagliari) 6.20
Sperava di andar via, è rimasto e ha chiesto scusa ai tifosi. Le prestazioni sono di livello nonostante la squadra faccia un'enorme fatica. L'uruguayano ha "toppato" solo alla seconda e terza giornata, mettendoci sempre l'anima e giocando alcune partite pregevoli, come contro lo Spezia e la Samp, dove è fra i migliori nell'unico successo ottenuto finora dai sardi in questo campionato.

79 - MATTIAS SVANBERG (Bologna) 6.20
Quarta stagione in Serie A per lo svedese, che sta crescendo sempre più. Già nella stagione passata si erano viste cose interessanti, ora si sta trasformando in un gran centrocampista che potrebbe iniziare a far gola alle big. Dinamismo al servizio della squadra, qualche gol e sa anche mandare in rete i compagni di squadra. La partita contro la Sampdoria la cartolina dei suoi progressi.

78 - JOSE LUIS PALOMINO (Atalanta) 6.20
In queste prime uscite si nota, da parte dell'argentino, una vera e propria impennata sotto il profilo del rendimento comparato alle tre stagioni precedenti. Impressionante soprattutto nelle prime uscite, in calo invece nel finale dove nel 2-3 contro il Milan è stato beffato dopo 28'' da Calabria e nemmeno contro la Sampdoria, nonostante il successo, è stato esemplare.

77 - VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) 6.21
Molto scetticismo fra i tifosi granata per la scelta societaria di dare fiducia al portiere serbo, lasciando andare il campione d'Europa Sirigu. Milinkovic-Savic però si sta ben disimpegnando, mantenendo in tre occasioni la porta inviolata e parando anche un rigore a Insigne. Una sola insufficienza, alla terza giornata e nemmeno grave.

76 - MARIO RUI (Napoli) 6.21
Ha saltato fin qui giusto sette minuti di partita, 4 a Udine e 3 contro il Bologna, a risultato ampiamente acquisito. È il padrone della corsia sinistra di un Napoli che gira perfettamente. Due assist anche all'attivo e prove rassicuranti: una sola lieve insufficienza e un bel 7 rimediato contro la squadra di Mihajlovic.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin
08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe