Menù Notizie

TOP 100 TMW - Barella top class, Belotti super nonostante tutto. Posizioni dalla 16 alla 11

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di PhotoViews

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - HENRIKH MKHITARYAN (Roma) 6.38
Un grandissimo finale della scorsa stagione ha convinto la Roma a riscattare l'armeno, che oltre alla notevole classe può mettere a disposizione un'importante esperienza ad altissimi livelli. Si conferma giocatore importantissimo per Fonseca, miglior assist-man del campionato con Zapata e Calhanoglu e trequartista che vede molto bene la porta (9 reti). Sa sempre cosa fare e quando. Senza di lui la Roma ha perso le ultime due partite, il suo rientro è fondamentale nella corsa alla Champions, che sia attraverso il campionato o l'Europa League.

14 - MATTEO POLITANO (Napoli) 6.39
Dalla 60esima posizione a Natale, alla 14esima attuale: Politano in questo 2021 è sempre più protagonista. L'anno nuovo ha portato in dote 5 reti e grandi prestazioni. L'infortunio di Lozano gli ha spalancato le porte della titolarità e lui le sue carte se le sta giocando come meglio non potrebbe. Ora che il messicano è rientrato sarà un grattacapo di quelli belli per Gattuso. Il sogno Champions è ancora vivo grazie all'ex Inter.

13 - ANDREA BELOTTI (Torino) 6.40
Media voto impressionante considerando il campionato del Torino, eppure il capitano non ha mai mollato nemmeno nei pomeriggi più bui. 11 reti segnate, un attacco che grava sulle sue spalle. Per rendere l'idea della sua pericolosità basti vedere una statistica: è il giocatore in Serie A che ha subito a oggi più falli, gliene sono stati fischiati a favore ben 100. Le speranze salvezza dei granata sono affidate soprattutto a lui.

12 - NICOLO BARELLA (Inter) 6.42
Un secondo anno all'Inter dove la sua crescita è sempre più evidente. È un giocatore ormai fondamentale nello scacchiere di Conte e costantemente fra i migliori in campo: centrocampista completo, capace di contrastare, di ribaltare l'azione e anche di finalizzarla o rifinire per i compagni. Contende a Marco Verratti la palma di miglior centrocampista italiano, intanto sta trascinando l'Inter verso un titolo che manca da dieci anni. E per un tifoso nerazzurro come lui è una soddisfazione ancora maggiore.

11 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6.43
Nessuno vuole essere Robin, a meno che non si tratti di Gosens. L'esterno tedesco è ormai un supereroe per i tifosi atalantini e anche una boccata d'ossigeno per Joachim Low che da anni è alla ricerca di un interprete nel ruolo. Cliente fisso delle nostre Top 11, ha un bottino reti da centravanti: siamo già a 9, come un anno fa. Con la possibilità di migliorarsi ancora. Futuro in una big? Sicuramente, a patto che si accontentino le richieste dell'Atalanta, che non scende sotto i 40 milioni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq