Menù Notizie

TOP 100 - Mancini re del gioco aereo, Brozovic imprescindibile. Posizioni dalla 75 alla 71

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 75 alla 71:

75. Davide FARAONI (Hellas Verona) 6.12
È uno dei giocatori simbolo di Ivan Juric che lo ha trasformato da promessa non mantenuta a uno degli esterni più interessanti del campionato italiano. Fioccano i 7 in pagella con qualche incidente di percorso, ma alla fine verrà ricordato per aver essere stato l'arbitro della qualificazione alla Champions League: suo il gol dell'1-1 definitivo contro il Napoli che è valso l'estromissione dei partenopei al massimo torneo continentale in favore della Juventus.

74. Kostas MANOLAS (Napoli) 6.12
Migliora il suo rendimento rispetto alla passata stagione, in compenso non riesce mai a trovare la via del gol. Il compito del greco resta tuttavia quello di impedire agli avversari di far gol e ci riesce piuttosto bene, specie nel finale di stagione dove le prestazioni ben oltre la sufficienza sono costanti.

73. Gianluca MANCINI (Roma) 6.12
Nel suo secondo anno di Roma ha in mostra le qualità fatte vedere all'Atalanta di difensore goleador: quattro reti segnate, tutte di testa. Tra i centrali di difesa dei giallorossi è fin qui di gran lunga il migliore. Non a caso Paulo Fonseca non se ne è mai privato.

72. Marcelo BROZOVIC (Inter) 6.12
Elemento prezioso nel centrocampo di Conte: fondamentale nella rottura del gioco e nella costruzione, accompagna la squadra nella fase offensiva e i sei assist serviti lo dimostrano. Stagione in crescendo come quella dell'Inter con un inizio dove poteva fare di più fino alle prestazioni attuali, quasi sempre oltre la sufficienza. Per Conte non si tocca. A fermarlo finora solo il Covid e il Giudice Sportivo.

71. Manuel LAZZARI (Lazio) 6.13
Un motorino sulla corsia destra che conferma quanto di buono fatto nella stagione passata. Qualche difficoltà, in verità, nel primo terzo di stagione a cui sono seguite delle ottime prove fino al punto più alto nel derby vinto per 3-0, dove è stato il migliore in campo nonostante non abbia segnato.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan
09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate