Menù Notizie

TMW - Wyscout, Gueye e Kadewere: Le Havre cerca nuovi Pogba e Mahrez

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato ad Amsterdam
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Steve Mandanda, Benjamin Mendy, Lassana Diarra, Paul Pogba, Riyad Mahrez e Dimitri Payet. Le Havre è da sempre la patria del talento in Francia e anche adesso gli spalti dello Stade Océane sono pieni di osservatori. Da ogni parte d'Europa, in cerca di talenti del futuro, di ragazzi che da sempre la società transalpina scopre e scova nei migliori settori giovanili.

Le mani di Le Guen Adesso la società francese è nelle sapienti mani di Paul Le Guen, cinquantacinquenne giramondo, alla guida anche di Paris Saint-Germain e Lione negli ultimi anni ma pure della nazionale omanita e del Bursaspor. Lo scouting, qui presente al Wyscout Forum di Amsterdam, spiega che il target della società è chiaro: giovani, talenti, senza distinzioni di carta d'identità. Chiaro, nelle recenti missioni senegalesi, tra centri d'allenamento e non solo, l'obiettivo sono giovani che poi il Le Havre può tesserare soltanto al compimento del diciottesimo anno. Però l'idea è questa: andare negli angoli meno battuti per trovare i nuovi Pogba e i prossimi Mahrez.

Gueye e Kadewere In questo si introduce la figura del giovanissimo centrocampista Pape Gueye, classe '99 già nel mirino di molte società inglesi e visionato anche dalle italiane. Un club che non blocca nessuno, aperto all'opzione di una cessione e di un eventuale prestito fino a fine stagione del box-to-box di Montreuil. Poi Tino Kadewere, attaccante ventitreenne, capocannoniere della Ligue 2. E' nato in Zimbabwe, il Le Havre lo ha preso dagli svedesi del Djurgarden. Perché il modello di una delle patrie del talento in Francia non ha confini. E solo un obiettivo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"