Menù Notizie

TMW - Wander: "Grati ai tifosi del Genoa. Shevchenko non l'abbiamo scelto per il nome"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

Presente allo stadio "Luigi Ferraris" per presentare il nuovo tecnico del Genoa Andriy Shevchenko anche Josh Wander, numero uno di "777Partners", la nuova proprietà rossoblu: "E' un grande momento per noi 777Partners e il Genoa. E' un grande piacere e onore introdurre il nuovo allenatore che notissimo ai tifosi di tutto il mondo ma in particolare a quelli italiani"

Cosa l'ha spinta a scegliere Shevchenko?
"Come per tutte le decisioni che si fanno nel business, non è stato un processo fatto alla leggera. La nostra ricerca è stata su scala mondiale e abbiamo cercato la persona giusta per aiutare il club da qui fino a fine stagione e possa essere il fulcro del progetto per il Genoa. Shevchenko non l'abbiamo scelto per il nome ma per il suo cervello, per il modo in cui analizza tutti gli aspetti del calcio. Ci siamo resi conto che lavora molto con l'analisi, lavora molto per stimolare i giocatori dal punto di vista fisico e mentale. Ci ha convinto per la sua integrità, nessuno ci ha detto qualcosa di negativo su di lui. Abbiamo trovato il pacchetto completo".

Dopo la scelta di Shevchenko quali saranno le vostre tappe?
"E' chiaro che stiamo affrontando un nuovo modo, una completa riformulazione del club. Il primo passo era trovare l'allenatore e abbiamo individuato Shevchenko. Ora nei prossimi mesi ci saranno diversi cambiamenti. Ora è doveroso focalizzarsi sull'arrivo del mister, primo tassello importantissimo che noi dovevamo prendere".

La Serie A può avere un valore per cui essere venduto?
"Vediamo del valore. Voglio però sottolineare che noi siamo investitori a lungo termine. Non ci concentriamo sul valore di breve periodo ma scegliamo comunque di esserci nei momenti migliori e in quelli peggiori. Per quello che abbiamo parlato di progetto strutturato su un lungo termine. La nostra idea è che la A diventai uno dei campionati al vertice nel mondo".

Ci sono progetti in vista oltre il mondo del calcio?
"Abbiamo considerato già da tempo che Genova fosse una città che offre una buona opportunità di investimento e tra l'altro quando decidiamo di investire su una squadra vogliamo garantire di essere presenti dentro e fuori dal campo. Nei prossimi mesi valuteremo se ci sono opportunità e se le reputeremo interessanti ci impegneremo in quel senso. Questo per rimarcare che il nostro impegno nella città vuole essere totale".

La cosa che ti piace di più di Genova e dei tifosi del Genoa?
"La cosa che ci è piaciuta di più della città è il Genoa. Ne abbiamo già parlato, di Genova ci attrae la sua storia e la sua tifoseria. Ne abbiamo avuto a Empoli dove i tifosi hanno superato di gran lunga quelli di casa. Ogni squadra ha bisogno della sua tifoseria per riuscire ad avere più slancio per cui voglio esprimere la nostra gratitudine ai tifosi del Genoa e speriamo in futuro di contraccambiare".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen"
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata