Menù Notizie

TMW - Torino, Cairo: "Voglio confermare tutti anche in caso di eliminazione"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato ai media presenti al termine della sconfitta maturata contro il Wolverhampton nei play off di Europa League: "Dobbiamo pensare a domenica perché inizia il campionato ed è fondamentale resettare tutto. Dopo domenica penseremo a giovedì quando dovremo andare in Inghilterra a fare una grande partita.

Si aspettava questa sconfitta?
"Non voglio entrare nei dettagli e le cose tecniche, ci pensa il mister. Resettiamo per domenica e poi penseremo al ritorno".

Novità sul mercato?
"Questa squadra, che si è guadagnata il settimo posto, doveva entrare ai gironi. Il mercato non ti serve per la partita singola. non è che se prendi pinco pallino ti risolve la partita. Il calcio è fatto dal gioco e dall'intesa. A volte prendi un calciatore nuovo e deve stare in panchina perché i compagni si sono conquistati l'Europa".

Cosa è andato storto stasera?
Non voglio commentare la partita, ci pensa il mister dal punto di vista tecnico. Io posso avere la mia idea ma non tocca a me commentare tecnicamente la partita.

Una eventuale eliminazione cambierebbe opinioni sul mercato in entrata e in uscita?
"Non metto il carro davanti ai buoi. Penso a domenica e poi a giovedì. Poi in base a ciò che accadrà faremo tutte le valutazioni".

Rimarranno tutti in caso di eliminazione?
"Il mio obiettivo è questo. Confermo quanto ho detto fino a oggi. Vorrei tenere tutti i migliori. Le combinazioni di mercato degli ultimi giorni vedremo cosa ci offriranno. Non so dire adesso. Il mio obiettivo era mantenere tutti i migliori e l'ho mantenuto fino a oggi. E' chiaro che tutti devono essere felici di rimanere.

Rimpianti per questa politica sul mercato con rinforzi che non sono arrivati per tempo?
"Un rinforzo di qualità a luglio non c'era da prendere. Non era disponibile".

Verdi?
"Se avessimo trovato un accordo sarebbe qui. Non c'è un accordo col Napoli per Verdi. Altrimenti sarebbe con noi".

Il futuro di Bonifazi?
"Vediamo, non devo dirvi cosa farò nei prossimi giorni".

Un altro attaccante di riserva verrà acquistato?
"Da questo punto di vista abbiamo due attaccanti di grande valore. Il mister ha varie possibilità di giocare a volte anche solo con una punta. Ha un pianoforte che suona come meglio crede in relazione alle partite e al tipo di gioco degli avversari.

Mercato più complicato rispetto al passato?
"Io ho avuto molte richieste ma ho detto di no a tutti. Io sono partito dicendo che volevo mantenere la rosa con un innesto di qualità. Se tu avessi oggi un innesto di questo tipo e col Wolverhampton fai giocare Zaza e Belotti, non so se lo fai giocare perché manca equilibrio. L'innesto di qualità non è detto che giochi sempre".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura