Menù Notizie

TMW - Sassuolo, Consigli: "Crisi nei risultati, ma non nelle prestazioni"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il portiere del Sassuolo Andrea Consigli ha parlato in zona mista al termine del ko subito contro l’Udinese: “Venivamo da partite in cui abbiamo creato, giocato molto bene, abbiamo messo sotto gli avversari, quando dovevamo vincere abbiamo magari raccolto un pareggio. A volte abbiamo addirittura perso, come col Napoli o col Genoa. Oggi abbiamo creato, ma non abbiamo schiacciato l'avversario come in altre occasioni. È vero che nei primi venti minuti del secondo tempo l'Udinese non ha superato la metà campo e una delle prime volte che l'ha superata ci ha fatto gol, però potevamo fare meglio”.

Cosa non ha funzionato?

"Siamo abituati a uscire dal basso, a giocare con i due centrali di difesa e i due mediano. Oggi l'Udinese era schiacciata, il campo non era bellissimo e facevamo più fatica a far uscire il pallone in maniera pulita. Anche per questo nei primi minuti abbiamo regalato delle palle gol all'Udinese, ma era una partita che avremmo dovuto gestire in maniera diversa, facendo più battaglia".

Nessun alibi per le assenze pesanti?

"Secondo me no, è vero che ci sono giocatori importanti fuori, ma chi è sceso in campo poteva giocarsela tranquillamente con l'Udinese".

Tra Okaka e De Paul chi faceva più paura?

"Sono giocatori forti. Sono abituato a guardare più alla mia squadra, se avessimo fatto una partita giusta li avremmo messi più in difficoltà".

Hanno influito le polemiche dopo il Genoa?

"No, hanno dato fastidio molto a Genova, perché già dal campo ci eravamo accorti di certe cose. Vedere un arbitro che sbaglia, e soprattutto un altro arbitro che sta davanti alla tv e prende le decisioni dà molto fastidio. L'arbitro può sbagliare, è una frazione di secondo, ma c'è un signore dentro una casetta che sta guardando una partita in tv, e lì deve sbagliare meno. Sbagliare è umano, ma certi errori non si possono più fare".

È ingiusto parlare di Sassuolo in crisi?

"I risultati dicono questo, ma se vado ad analizzare le prestazioni non posso dirlo. Anche oggi contro una squadra in salute, non giocando al massimo, abbiamo creato palle-gol. Se analizziamo come si è incanalata la partita a noi è andato palo-fuori e a loro palo-dentro. Tocca a noi girare questa fortuna. Dobbiamo ripartire badando alla prestazione, che oggi un po' è mancata".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro