Menù Notizie

TMW RADIO - Stringara contro Lukaku: "I calciatori stiano più zitti, danneggia anche l'Inter"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Paolo Stringara intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Paolo Stringara, oggi allenatore, ha così parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal commentare le recenti dichiarazioni di Lukaku: "I calciatori dovrebbero stare un po’ più zitti, non vedo neanche il senso di queste parole. Poteva rimanere all’Inter ma ha visto i soldoni del Chelsea ed è andato via. Ora che la barca Inter è tornata solida e veleggia vorrebbe tornare. Non capisco: si creano tensioni e frizioni che non fanno bene neanche all’Inter".

L'Inter doveva cedere, però.
"Certo, ma lui è andato al Chelsea a prendersi certi soldi in una squadra eccezionale, pensando che l'Inter morisse dopo il finale negativo in società dello scorso anno. Se giuri fedeltà a qualcosa devi essere coerente con quello che fai e non mi sembra il suo caso".

Dove può migliorare questa Inter?
"Quella di oggi è un'Inter meno muscolare e più tecnica. Lo spartiacque con Conte è stata la partita di coppa contro la Juventus: nonostante sia stata negativa, lì l'allenatore ha capito che poteva giocare. Inzaghi ha rimesso in campo la squadra della seconda parte di Conte aggiungendoci un giocatore tecnico come Dzeko al posto di un muscolare come Lukaku. Vedo che si divertono di più: Perisic per esempio non l'ho mai visto così contento in viso di giocare, da quando è in Italia. E poi la crescita di Brozovic... Incredibile".

Servirebbe rinnovare a breve il contratto di Inzaghi?
"C'è tempo, se le cose vanno bene un allenatore non ha problemi a prolungare. Oggi con i calciatori si vedono teatrini ma con l'allenatore è tutta un'altra cosa: Inzaghi ha ancora quest'anno e tutto il prossimo".

Onana sarà titolare o se la gioca con Handanovic?
"Legittimo che una squadra pensi al futuro: un portiere come Handanovic può giocare ancora ma è una mossa lungimirante. Posso pensare anche a una coesistenza, come fu per esempio tra Buffon e Szczesny alla Juve. Anche per farlo ambientare penso più a una convivenza".

La Juventus può ancora sperare nella Champions?
"Nell'ultimo periodo hanno trovato un minimo di continuità ma guarderei anche al calendario: gli ultimi avversari sono stati un po' più abbordabili. Ora si riparte, vedremo cosa sapranno fare. Vedendoli giocare non mi hanno dato l'idea di poter fare eccezionali rimonte, anche se dalla zona Champions sono lì. Non li vedo però vincitori dello Scudetto".

Darebbe fastidio vedere Icardi alla Juventus?
"Lui è stato il simbolo di un Inter che non ha vinto nulla e non è che a Parigi sia stato chissà quanto determinante. Da Morata a Icardi non penso che la Juventus avrebbe vantaggi pazzeschi".

Il Bologna avrebbe meritato qualche punto in più?
"Finalmente a Bologna c'è stato qualcosa di diverso: negli ultimi anni ci si annoiava a vederli giocare. Mihajlovic è un vincente, uno che non molla e smuove le acque per non vivere nell'anonimato. Non ci sta. Si giocano ogni partita a viso aperto e, al di là dei punti in classifica, questo per me è già un bel traguardo".

Chi è il loro uomo-copertina?
"Mi viene in mente solo Mihajlovic, la sua grinta e anche spavalderia in alcune situazioni. La noncuranza di andare a giocarsela: il calcio è entusiasmo e divertimento, anche a rischio di qualche infilata".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq