Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Inter e Juve a pari punti questo weekend"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano, a TMW Radio sull’Italia di Mancini, la Juventus e l’Atalanta:

Dieci su dieci per la Nazionale di Roberto Mancini...
"Di solito i ct vengono criticati, mentre con Mancini è stato sempre un crescendo nei risultati e nella qualità del gioco. Sta facendo un lavoro diverso da tutti gli altri commissari tecnici, poi non so dove ci porterà tutto ciò. L'obiettivo per l'Europeo? Ci sono squadre più forti e collaudate, ma in un tornero così magari non le incontri nemmeno oppure le affronti solo in finale. Poi per esempio la Germania sta cambiando e Francia e Portogallo hanno più problemi di noi. È giusto andare agli Europei pensando di vincerli, poi se ci si riesce o meno è un'altra storia".

Qual è l'unico dubbio nell'undici titolare di Mancini?
"Ieri ne ha risolto uno su Zaniolo, penso che lo porterà e lo conteggerà tra gli esterni, non tra i centrocampisti. Nell'undici titolare può giocarsi il posto con Chiesa, poi non sappiamo ancora la collocazione di Bernardeschi. Credo che possa avere un dubbio su El Shaarawy, poi mi sembra connotata la doppia squadra azzurra". 

Tra gli ultimi che hanno esordito?
"Tonali ha avuto continuità, può fare la riserva di Verratti e Jorginho. Lui andrà, lì i 6 mi sembrano chiari: Barella, Jorginho, Verratti, Pellegrini, Tonali e poi c'è anche Sensi".

Belotti o Immobile?
"Non avremo un centravanti titolare. Hanno caratteristiche diverse e secondo me Mancini preferisce un centravanti puro come il granata, perché ci sono molte ali. Immobile fa più reparto da solo ma se continua a segnare con questa media, sarà difficile tenerlo fuori". 

A quale delle big ha fatto bene questa sosta?
"Domenica penso sarà molto difficile per la Juventus. Perché affronta l'Atalanta, perché ha fatto molti piccoli risultati e arriva la volta in cui la paghi. Secondo me la squadra di Gasperini è quella che tira fuori i disagi dei bianconeri. Non credo neanche che l'Inter vincerà a Torino, avremo due squadre in vetta alla classifica a pari punti". 

Sul caso Ronaldo:
"Non è ancora finita. Sapevamo che aveva un piccolo disordine al ginocchio, ora però deve spiegare alla squadra perché ha sbattuto la porta. Un campione come lui dentro lo spogliatoio deve fare retromarcia, dopo il Milan aveva sbattuto la porta in faccia".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?