Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: "Sorpreso da Spalletti, serve rispetto per Allegri. Fiorentina-Inter al 50%"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

"Spalletti sta convincendo, complimenti: non l'avrei mai detto, sono sorpresissimo per la calma con cui sta gestendo la situazione. Ci sono due-tre giocatori insostituibili: il Napoli senza Koulibaly o Fabian Ruiz non è la stessa squadra, sono fondamentali". Esordisce parlando del Napoli Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, nel suo editoriale in diretta su TMW Radio. Di seguito altri estratti del suo intervento: 

Il paragone tra Spalletti e Gattuso?
"Gattuso ha avuto tanti, troppi infortuni. Basta pensare a Osimhen, che non ha mai avuto così in forma. È difficile giudicare il suo lavoro e fare il paragone con Spalletti se le condizioni della rosa non sono uguali". 

Un commento sul momento della Juventus?
"Resto fiducioso, ci sono state critiche troppo pesanti. Ci sono ancora degli errori da limare, ma la prestazione contro il Milan è stata buona. La Juventus ha deciso di intraprendere un cammino, non è corretto dare giudizi dopo 4 partite di campionato. Allegri ha un palmares che pochi hanno, ci vuole rispetto e sono sicuro che lui sia una certezza. Il centrocampo è una mancanza e non mi va bene che Dybala venga esaltato per due colpi di tacco, deve fare di più". 

Si vede la mano di Inzaghi nell'Inter?
"Mi piace, è una squadra forte e solida. La mano di Inzaghi si vede, si gioca molto di più la palla. Ma sarà un campionato aperto ed equilibrato, le avversarie dell'Inter si sono rinforzate. Oggi bella partita contro la Fiorentina di Italiano, che è un grande allenatore. Ha preso una squadra disgraziata e le ha dato un'anima. Una previsione? 50% e 50%". 

Le romane?
"La Roma è una squadra spettacolare, costruita bene. Chi pensava di vedere vincere Mourinho tutte le partite 4-0 si sbagliava. Può anche perderle tutte, ma c'è un progetto, che non vedo in casa Lazio. Si rincorrono le idee di Sarri che non riesce a farsi capire".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus