Menù Notizie

TMW RADIO - Onofri: "A Piatek direi di tornare al Genoa"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Claudio Onofri, ex giocatore e opinionista, a TMW Radio durante 'Stadio Aperto':

Basterà il mercato a risollevare il Genoa?
"Le cose sono andate male in maniera inaspettata, i giocatori a disposizione mi sembravano sufficienti per un determinato campionato. Ora il Genoa ce la può ancora fare, ma non bisogna sbagliare nulla. A partire da domenica contro il Sassuolo che è una squadra forte e non ha pressioni esterne. I nuovi acquisti, anche se molti sono dei ritorni, dovranno dare quella coesione che si coltiva col senso di appartenenza. Da adesso in poi non c'è più tempo e servono i risultati, senza pensare a giocare bene o male".

Andreazzoli?
"Era partito bene, pareggiando a Roma e vincendo con la Fiorentina, ma dalla gara contro la Lazio si vedeva che si era perso spirito di appartenenza. Thiago Motta? Sono sicuro che diventerà un grande allenatore, ma in quel momento serviva altro per uscire dal basso della classifica. Non era tempo di un tecnico che aveva solo lavorato con i giovani del PSG".  

Piatek?
"Sua cessione gestita male, perché per settimane era stato assicurato che non sarebbe stato venduto. Invece poi è andato al Milan: per questo si è creato un malumore generale nell'ambiente, nonostante la grande plusvalenza fatta".

Cosa diresti a Piatek ora che è arrivato Ibrahimovic?
"Di venire a Genova. Lo vado a prendere io a Milano (ride, ndr). Non so perché voglia rimanere lì. Nei suoi primi mesi al Genoa era straordinario nel calciare in porta, tirava così velocemente che prendeva in controtempo difensori e portieri. Non è un fenomeno, ma non credo neanche abbia dimenticato come si faccia gol".

Da Schone ci si aspettava altro..
"Ci aspettavamo tutti di più ma non è semplice per nessuno adattarsi in un calcio diverso da quello olandese. Non è il giocatore che salta 3-4 avversari e arriva a calciare, come molti pensavano prima del suo arrivo in estate. Non bisognava aspettarsi che fosse un talento vero, perché è un centrocampista molto duttile con determinate caratteristiche. Inoltre nella squadra ci sono state tante problematiche". 

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari
19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche"