Menù Notizie

TMW RADIO - Mangia: "Ho sempre creduto in Immobile. Troppe critiche verso Morata"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Devis Mangia intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Devis Mangia, ct di Malta, ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Direi che questa Italia sta sorprendendo, anche e soprattutto nel gioco".

Oltre al singolo?
"Condivido. Si vede che c'è un ambiente positivo, sotto tutti di punti di vista. Questo è fondamentale in una competizione di questo genere, bravissimo Mancini".

Giocano come un club.
"Questo avvalora il lavoro di Mancini e del suo staff. C'è una unità di intenti reali, conosco bene il presidente federale e so come lavora, tutelando e mettendo l'allenatore nelle condizioni migliori".

Quanto aumenta l'approdare fuori dall'Italia in giovane età come Verratti?
"Tanto, se giochi a certi livelli sei sicuramente più allenato. Ogni ragazzo però è un capitolo a sé, ci sono tempi di maturazione differenti. Alti e bassi succedono, fa tutto parte della crescita di un ragazzo. Semmai dobbiamo essere più bravi a lanciarli prima dei 21, e non solo a 24-25 anni. Però mi pare che ci sia un punto di equilibrio, ho visto una squadra compatta ed equilibrata".

Se l'aspettava un Immobile così?
"Ci ho sempre creduto molto, tant'è vero che nella mia U21 il centravanti titolare è sempre stato lui. Un martello, è costante e ha sempre saputo dove voleva arrivare. Mai avuto dubbi".

Chi l'ha sorpresa in negativo ad Euro 2020?
"Forse la Spagna, che sta facendo un po' meno. Alla fine della prima partita avrei avuto dubbi sulla Germania ma poi col Portogallo, a tratti, mi ha impressionato".

Troppe critiche a Morata?
"Direi eccessive. Dove la Spagna ha perso di più rispetto a qualche anno fa, secondo me, è nel centrocampo: Busquets, Xavi e Iniesta non nascono così di frequente".

Quale cambio di panchina non si aspettava?
"Mi viene da dire Conte con l'Inter, cambiare dopo uno Scudetto suona sempre strano. Sono molto curioso di Spalletti a Napoli: con le idee che ha e la squadra che trova, potrebbe essere davvero un bel vedere".

Dimarco può avere una possibilità all'Inter?
"Negli ultimi due anni ha fatto davvero molto bene. Bisognerà capire cosa vorrà e potrà fare l'Inter sul mercato".

Jankto ha ancora margini di miglioramento?
"Già l'ha fatto tantissimo. In continuazione, anno dopo anno mostra grandissimi miglioramenti: è un ottimo giocatore oltre che un ragazzo serio. Può continuare a fare bene".

Che ne pensa di De Zerbi allo Shakhtar?
"Ha sempre fatto scelte intelligenti, dal mio punto di vista. Sassuolo era la piazza giusta per confermare e sviluppare certe idee, ora ha deciso di confrontarsi con una realtà totalmente diversa, lungo un percorso internazionale e in un palcoscenico come la Champions. Apprezzo molto".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere