Menù Notizie

TMW RADIO - Jacobelli: “Donnarumma? Troppo nervoso. Italia, ci sono anche note positive”

di TMWRadio Redazione
Foto

Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport, ospite durante l’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo dell’intervento con un estratto delle sue dichiarazioni:

L’Italia ha perso 5-2 contro la Germania..
“Sapevamo che la strada per ricostruire la Nazionale sarebbe stata in salita. Le prime tre partite di Nations League avevano alimentato ottimismo, ieri contro la Germania c’è stata un’eccessiva sperimentazione. Poi ovviamente c’è la qualità degli avversari, che non vivevano un buon momento, erano reduci da 4 pareggi consecutivi, ma rimangono lo stesso tra i favoriti del prossimo mondiale. L’Italia non prendeva 5 gol dalla Germania dal ‘39".

Come si riparte?
“Bisogna rimettere insieme i pezzi ed evitare di pensare che sia tutto sbagliato e tutto da rifare. Mancini in queste settimane, lanciando i tanti giovani, ha voluto mandare un chiaro messaggio agli allenatori della Serie A. Da Gnonto a Scalvini, ci sono state delle note positive. Ma adesso bisogna fare una scrematura e ripartire”.

L’errore con i piedi di Donnarumma?
“Non è la prima volte che commentare un errore simile, sarebbe il caso però che fosse l’ultima. È una mania inaccettabile continuare a fare questo tipo di passaggi nella propria area. È inutile poi che se la prenda con la collega della Rai, che ha fatto il suo lavoro. È un segnale di nervosismo che non si addice al capitano della Nazionale. Da quando ha lasciato il Milan è salito sull’ottovolante: le critiche al PSG, il dualismo con Navas e l’errore di Madrid, anche se continua a dire che abbia subito fallo”.

Invece ieri l’U21 ha conquistato il pass per gli Europei:
“Una specie di legge del contrappasso. Merito del ct Nicolato che in questi due anni ha chiamato 49 giocatori, vincendo 7 partite del girone e pareggiandone 3. È la dimostrazione che nel calcio italiano c’è futuro, ma bisogna tenere la testa bassa e lavorare duro”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:36 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"
16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini"